Mick Foley è stato recentemente ospite del podcast Talking Tough, in cui ha parlato di diversi argomenti, spiegando anche le ragioni dietro al suo mancato apprezzamento del personaggio di Mankind da lui interpretato in WWE. Il personaggio, come sappiamo, è stato molto popolare durante l’era Attitude ed è noto principalmente per i match con The Rock e Undertaker.

Perché Mick Foley odiava Mankind?

“Odiavo quel personaggio perché la maschera mi impediva di respirare, hai presente? Con il cuoio proprio sotto al naso. Avevo bisogno di più ossigeno possibile! Mankind mi si presentò davanti perché Jim Ross era un mio convinto sostenitore, mentre Vince McMahon non si è mai interessato a me. Credeva che non avessi l’aspetto di una star. Il mio nome venne fuori nel 1995, in autunno, JR glielo sbatté sul tavolo e McMahon disse ‘Ok, lo facciamo esibire, ma bisogna coprirgli la faccia’. E così sono entrato nel giro. Fortunatamente col tempo anche Vince ha capito che avevo una storia interessante da raccontare”.

Un intrattenimento memorabile

“Sono stato capace di dare più realismo a quel personaggio di quanto dovesse averne all’inizio, ed è stata la cosa migliore che potesse succedermi. La roba che Mankind ha fatto con The Rock, sia quando era il mio avversario che quando era mio compagno di coppia, è stata tutta molto divertente e memorabile. Per fortuna siamo stati in grado di distrarre per un po’ le persone dai loro problemi, e ricordano ancora alcune di quelle scene ventidue anni dopo”.