Dopo le dimissioni di Vince McMahon dalla WWE nel gennaio 2024, molti lo hanno condannato, soprattutto a seguito delle accuse di molestie sessuali rivoltegli da Janel Grant.
Sebbene McMahon sia diventato persona non grata negli show televisivi della WWE, alcune Superstar attuali hanno parlato del loro ex capo. Cody Rhodes ha definito la situazione una “nube oscura”, mentre Seth Rollins ha detto che, se le accuse fossero vere, spera che tutti i coinvolti ottengano ciò che meritano.
Le parole di Foley sulla vicenda McMahon
Tra coloro che hanno lavorato a stretto contatto con McMahon per anni c’è Mick Foley, che non si è unito al coro di coloro che condannano il miliardario 79enne. Durante un panel di domande e risposte al Comic-Con del Nord Irlanda, Foley ha condiviso la sua opinione sulla vicenda McMahon: “Mi sento davvero male per il fatto che una persona a cui tengo sia coinvolta in qualcosa che sembra piuttosto sgradevole. Preferisco sospendere il giudizio fino a quando non vedrò la [docuserie di Netflix su Mr. McMahon].”
Foley ha continuato dicendo che, indipendentemente da “qualsiasi cosa abbia fatto o non fatto” lo scandalo McMahon non influirà sui ricordi legati all’ex CEO della WWE.
“È stato fondamentale nel creare alcuni di quei ricordi, quindi scelgo di apprezzarlo fino a quando non saprò di più su quello che potrebbe essere successo.”
Questa non è la prima volta che Mick Foley adotta un approccio più morbido verso Vince McMahon rispetto ai suoi contemporanei. Durante un’edizione del febbraio 2024 del suo show “Foley is Pod”, l’ex campione del mondo ha nuovamente espresso la speranza che i fan ricordino il lato positivo di McMahon, nonostante le gravi accuse.
“Spero che questo non tolga alla gente i fantastici ricordi di tutte le cose che Mr. McMahon ha creato o contribuito a creare, incluso il mio personaggio e i programmi a cui ho partecipato.”
Nello stesso mese, John Cena ha espresso il suo affetto per McMahon, nonostante le accuse “super sfortunate” contro di lui, aggiungendo però di essere un “sostenitore della responsabilità”. McMahon ha costantemente affermato che la sua relazione con Janel Grant fosse consensuale, e il suo team legale è arrivato a dire che McMahon fosse il suo “migliore amico” in WWE.