Nel 2018 Shad Gaspard aveva reso noto che stava lavorando su un progetto televisivo chiamato “Pinfall”, un dramma televisivo in cui una compagnia di wrestling in difficoltà cerca di riprendersi dopo la morte del proprietario, scontrandosi con vecchie glorie, nuove star e una proprietà che prova ad essere all’altezza della vecchia gestione. Shad aveva pubblicato delle valutazioni fatte sull’episodio pilota, scrivendo: “Non giudicatemi dalla mia stazza, ho un talento per trasformare i miei sogni in realtà. Ma un sogno non diventa realtà attraverso la magia; ci vogliono sudore, determinazione e duro lavoro.”

L’analista di WWE Backstage Ryan Satin era stato taggato nel tweet del 2018 e lo ha riproposto augurandosi che il progetto si possa ancora compiere, visto quanto Gaspard ne andava fiero. Siliana, la vedova di Shad, ha risposto a Satin dicendo che ha intenzione di concludere il lavoro iniziato dal marito. Nella questione è intervenuto anche il WWE Hall of Famer Mick Foley, che ha risposto al tweet di Siliana offrendo il suo sostegno per la realizzazione del progetto: “Se c’è un modo in cui posso aiutare a realizzare il sogno di Shad, per favore non esitare a chiedere. Il mio cuore va a te e a tuo figlio.” Di seguito trovate il tweet di Shad Gaspard su “Pinfall”, nel quale presentava i punti di forza e le prospettive per il suo progetto.

Punti di forza: “Questa è una sceneggiatura intrigante che combina elementi di dramma sportivo e dramma sul posto di lavoro per dare una svolta a entrambi i generi. La sceneggiatura dà uno sguardo tentacolare a una grande organizzazione e tenta di raccontare un po’ di storia per ogni personaggio che appare sullo schermo. Il risultato è una sorta di approccio multipiano alla storia, che cerca di creare un dramma sia dagli scontri sul ring sia dalle alterazioni che si verificano dietro le quinte e negli uffici. Nell’insieme, il cast dello show è unito dal desiderio di mettersi alla prova in un mondo pronto a cancellarli. Mentre TREVOR e SOLANGE certamente concludono l’episodio in termini tutt’altro che piacevoli, in realtà hanno molto in comune; entrambi i personaggi possono sentire una situazione a loro avversa e sono disposti a ricorrere a misure drastiche per ottenere ciò che vogliono. Trevor termina l’episodio con una nota di dolore e tradimento, e sembra probabile che farà di tutto per ottenere la sua vendetta sia su Solange che su CASEY. L’episodio raggiunge il suo apice quando il match di wrestling si avvicina sempre di più e lo show nello show crea un naturale senso di urgenza e tensione.”

Prospettive: “Con un cast di personaggi principali, ognuno con i suoi tratti interessanti e che sono destinati a scontrarsi nel corso dello show, la serie ha il potenziale per generare un dramma in perpetuo, simile agli episodi di wrestling che rappresenta. Mentre la posta in gioco nell’anima dei personaggi è piena di situazioni combattive intrinseche, i temi e gli obiettivi generali della storia sono concetti abbastanza noti, ad esempio come il wrestling può essere messo in scena ma gli infortuni sono reali. I personaggi hanno la tendenza a manifestare il loro modo di essere invece di agire per cambiarlo, cosa che rallenta il ritmo e non si allinea sempre con il linguaggio visivo attraverso il quale i film comunicano ultimamente. Non è chiaro se gli episodi futuri conterranno del wrestling o saranno strettamente behind-the-scenes, come questo episodio pilota. “