La cinque volte campionessa femminile WWE Mickie James è intervenuta su Twitter e ha parlato di quella che considera una disparità nel mondo del wrestling, ovvero come viene percepita diversamente l’età a seconda del sesso. L’occasione per parlare di questo argomento è stata data da alcuni tweet di Taya Valkyrie che criticava coloro che parlano dell’età come un fattore negativo.

I tempi sono cambiati

Mickie James si è detta d’accordo al 100% con Taya Valkyrie e ha rincarato la dose: “Sono d’accordo al 100%, ma in questo settore una volta che hai raggiunto i 35 si pensa che tu debba raccogliere tutto e prepararti al ritiro come donna. Anche se sei nel periodo migliore, ai 40 sei già in pensione nonostante gli uomini siano campioni a 50 anni e vengano glorificati per questo. Triste ma vero!”.

In un altro tweet la James ha detto che lei e Taya possono cambiare queste convinzioni secondo le quali le donne hanno quasi una data di scadenza nel wrestling. “Con l’età arriva una forza e una saggezza che non puoi insegnare. Mi sento più potente e sexy che mai. Eppure è ancora così perché questa è la narrativa che abbiamo accettato che va bene. Abbiamo spinto questa mentalità ed è dannatamente ora che la cambiamo. I tempi sono cambiati. E anche noi!”

Mickie James ha 41 anni ed è apparsa a sorpresa nella Royal Rumble femminile, ma non combatte in singolo da Settembre 2020 quando perse contro Zelina Vega, diverso il discorso per Taya Valkyrie, la trentasettenne è stata da poco messa sotto contratto dalla WWE e presto dovrebbe fare il suo debutto in federazione.