Una delle edizioni più ricordate in maniera positiva della Royal Rumble è sicuramente quella del 2007, che ci riporta alla mente il fantastico finale a due del Royal Rumble Match fra Shawn Michaels e The Undertaker, con quest’ultimo che poi si aggiudicò la vittoria della rissa reale e il match per il World Heaviweight Championship contro Batista a WrestleMania 23. Ma questo non fu l’unica cosa cosa veramente apprezzata di quel PPV, ci fu un altro incontro che è ben ricordato.

Last Man Standing

Il match in questione era quello fra il WWE Champion John Cena e il suo sfidante Umaga, che si affrontarono in un Last Man Standing Match, con la vittoria finale che andò a Cena dopo aver applicato una STF al suo avversario con l’ausilio della corda del ring e con questa mossa riuscì a tenere al tappeto il suo avversario fino al conto di 10, difendendo con successo il titolo. L’arbitro di quell’incontro era Mike Chioda che è stato recentemente intervistato è ha ricordato di come Umaga fosse realmente svenuto per qualche secondo, ecco le sue parole:

“Umaga non poteva rispondere a nulla. Era fuori come una luce. Ecco perché mi sono preoccupato tanto per Eckie[Umaga]. Stavo pensando, ha avuto una commozione cerebrale? Ma no, la corda l’ha preso e l’ha soffocato, ed è svenuto. Non sapevo nemmeno che Eckie fosse svenuto. Finalmente si è svegliato e gli ho detto, ‘Stai bene? E’ stato pazzesco’. Fu la corda a soffocarlo. John stava tirando troppo forte. Mi sono sentito male perché come arbitro, devi sapere cosa sta succedendo lì dentro. Ho detto, ‘Eckie, pensavo solo che stessi vendendo così bene’. Lui ha detto, ‘Stavo cercando di dirtelo ma non riuscivo a farlo uscire’. Non riusciva a parlare ma stava cercando di dirmi che era troppo stretto, e io non riuscivo nemmeno a sentirlo”.