Eccomi nuovamente qua per raccontarvi le ultime vicende in MLW.
Un periodo di grandi cambiamenti fra le cinture e le fazioni in lotta nella federazione, alla luce anche degli accadimenti di War Chamber.
The Hammer Of Champion
Hammerstone ha finalmente coronato il suo percorso.
A Fightland è riuscito a porre fine al regno da World HW Champion di Jacob Fatu, che non perdeva la cintura dal giorno della sua incoronazione il 6 Luglio 2019, 819 di puro terrore e devastazione per il Leader della CONTRA, che è stato sconfitto da Hammerstone al termine di una contesa durissima e muscolare.
Hammerstone ora si troverà a dover dimostrare di essere quel People’s Champion che è diventato nel frattempo e degno della cintura che porta alla vita.
Con la vittoria dell’HW Title, Hammerstone e la dirigenza MLW hanno deciso, giustamente, di rendere vacante il National Openweight Title, che è stato riassegnato in un Ladder Match a War Chamber.
The Buzzsaw Middleweight Era
Sempre a Fightland abbiamo incoronato anche un nuovo Middleweight Champion: infatti a sorpresa, Myron Reed ha perso la cintura in una Fatal 4 Way Match dove a trionfare, contro il campione, Aramis e Arez, è stato la leggenda ECW e WWE Tajiri, che ha conquistato per la prima volta in carriera la cintura.
Cintura che si aggiunge già al ricco Palmares dell’atleta, che nel frattempo ha già trovato in AJPW il primo sfidante alla sua cintura, Atsuki Aoyagi, che si affronteranno il 28 Novembre.
La difesa in AJPW segna anche probabilmente l’inizio di una collaborazione fra la federazione di Bauer e la fed fondata da Giant Baba, che si prospetta molto interessante.
Suplex Assassins Champion
A War Chamber invece è iniziata la nuova era del National Openweight Title, con un 5-Man Ladder Match, fra Alex Kane, ACH, Alex Shelley, Myron Reed e Zenshi.
A trionfare è stato The Suplex Assassins, che ha conquistato la cintura (primo titolo per lui in MLW), sbaragliando la concorrenza e dimostrando come la federazione abbia interesse a far crescere e far diventare uno dei nuovi atleti di punta della MLW Kane.
Fra i primi che vorranno sfidarlo, sicuramente quel Calvin Tankman con il quale sembra in corso una vera e propria Faida per stabilire chi sia la miglior “Suplex Machine” della federazione.
Arriba 5150, Arriba Los Campeones
War Chamber ci ha regalato anche dei nuovi Tag Team Champion.
A porre fine dopo quasi un anno al regno dei Los Parks sono stati i 5150 di Connan, la versione MLW dei LAX, composta da Slie Boogie e Rivera, entrambi al primo regno di coppia importante titolato in carriera.
Sulla loro rotta sembrano già messi i Von Erichs, che hanno lanciato la sfida per i prossimi Tapings di gennaio a Dallas, ma nel mezzo a questa sfida già lanciata, altri protagonisti potrebbero porsi dinanzi ai campioni.
Contra is it going to Explode?
Ma sicuramente, la notizia che ha fatto più clamore è la sconfitta della CONTRA nel War Chamber Match ad opera di Hammerstone e soci.
Sicuramente a contribuire alla sconfitta, oltre all’ingresso a sorpresa, orchestrato da Duran di “Matanza” (Jeff Cobb) nel team di Hammerstone, diverse incomprensioni nel team CONTRA, in particolare fra Jacob Fatu e Mads Krugger.
Proprio queste incomprensioni sono state la scintilla della mega-rissa Post Match fra i due, separati a fatica dalla Security e dagli altri membri del CONTRA.
La perdita del Titolo da parte di Fatu sembra aver svegliato una bestia sopita e fuori controllo che nemmeno il Padre spirituale e Leader Josef Samael sembra al momento tenere più sotto controllo; e anche Krugger sembra pronto ad esplodere e cercare di prendere il posto, come Leader sul campo di battaglia, di Fatu.
Che dopo due anni di terrore e violenza, la CONTRA sia punto di autodistruggersi?
Foto © MLW
Enrico Bertelli “Taigermen”