Benvenuti ad una nuova puntata della MLW Fusion! Qui è Irish Tommy alla tastiera, pronto a raccontarvi ciò che è successo questa settimana.

 

La puntata inizia con un video di presentazione di quello che sarà il main event di questa sera: Tom Lawlor contro Shane Strickland.

 

Hijo de L.A. Park (w/ Salina de la Renta) VS Sammy Guevara (2,5 / 5)

Un incontro che vede scontrarsi il figlio del leggendario La Parka con un ex cliente della bella Salina. A condurre il match è proprio Guevara, mentre L.A. Park dimostra ancora di essere un pò grezzo, soprattutto nelle manovre aeree. Guevara si rende protagonista di un Suicide Dive davvero ‘suicida’ ad inizio match. Degno di nota anche lo Spanish Fly di La Park che quasi chiude il match.

Mi sarei aspettato una vittoria del giovane Sammy ma invece arriva la vittoria a sorpresa del messicano dopo una bella Piledriver. Breve ma divertente.

WINNERHijo de L.A. Park

 

Tom Lawlor è nel backstage e viene intervistato da Kaci Lennox che gli domanda cosa ne pensi del main event di questa sera. Lawlor risponde che stasera vincerà e che è lui il vero Ace della compagnia. Continua affermando di aver già dimostrato in diversi modi di essere il punto focale di questo show: ha vinto Battle Riot, ha una title shot e può battere chiunque gli si pare di fronte.

 

Un breve video ci annuncia che il talento messicano Rush sta arrivando in MLW!

 

Dopo una breve visuale di New York City in notturna, vediamo Konnan nel backstage che parla di Salina de la Renta. Si complimenta con lei per aver informato gli agenti della ICE (Immigration and Customs Enforcement) di Fenix e Pentagon. Konnan sa perchè lo ha fatto; perchè sa che il vecchio LA Park e il suo inesperto figliolo non potranno mai battere i Lucha Brothers. Poi ci ricorda che l’8 Novembre, a Chicago, i due team si sfideranno con in palio i titoli di coppia MLW durante l’evento Fightland.

 

Smash’n’Dash Connection (Barrington Hughes & Kotto Brazil) battono The Samoan Island Tribe (Samu & Lance Anoa’i) (2 / 5)

I samoani giocano sporco e attaccano subito gli avversari. Per gran parte del match gli uomini legali sono Lance e Kotto, con Samu e Barrington che devono chiaramente fare i conti con il proprio cardio. Kotto viene ben presto isolato dai due samoani e solo nel finale Barrington riesce a ricevere il tag occupandosi di entrambi gli avversari. Missile Dropkick di Brazil su entrambi con Samu che scivola fuori dal ring lasciando il figlio in balia di una Sliced Bread e dello Splash finale di Barrington.

WINNERSmash’n’Dash Connection

 

Vediamo Sami Callihan che ha qualcosa da dirci. Si riferisce a Jimmy Havoc dicendo che loro due erano amici e credeva che avessero la stessa visione per quanto riguarda il wrestling. Invece a quanto pare Havoc è solo un impostore. Non è veramente pazzo, fuori controllo e instabile come vuole far credere. Havoc mente ogni volta che dice di essere il wrestler più violento in circolazione. Afferma poi che sarà lui ad uscire vincitore dal loro match in programma per la prossima settimana.

 

Un altro breve video ci annuncia che nelle prossime settimane vedremo Stokeley Hardaway.

 

Shane Strickland viene intervistato nel backstage. Dice che si sente sicuro per quanto riguarda il match di questa sera. Afferma che lui sarà il vero Franchise della MLW e che la compagnia non può trovare un performer migliore di lui.

 

Video promo per Fightland. Nella card potremo assistere a questi match:

  • MLW Tag Team: Lucha Brothers VS Los Parks
  • No DQ Match: PCO VS Brody King
  • Dirty Blondes VS Size Matters
  • Ace Romero VS Marko Stunt
  • Rush VS Sammie Guevara
  • MLW Championship: Low Ki VS Shane Strickland

Ri-vediamo Salina de la Renta che si congratula con Konnan per essere riuscito a riportare Fenix e Pentagon negli States. Dice di vedere un futuro brillante per i suoi assistiti.

 

Jimmy Havoc e la sua odiabile pronuncia tiene un promo dove parla del Spin The Wheel, Make The Deal Match contro Sami Callihan che vedremo la prossima settimana. Accusa Callihan di scappare sempre da lui e dice che Sami si pentirà di mettere piede sul ring con lui.

 

Tom Lawlor VS Shane Strickland (3,5 / 5)

Match che parte in sordina con una fase di studio al tappeto e un paio di piccoli botch da parte di Lawlor. L’azione si sposta poi fuori dal ring dove la vena sadica di Strickland si sfoga sul braccio di Lawlor. Tornati sul ring assistiamo ad un modo innovativo per toccare le corde in caso di sottomissione:

Subito dopo una Falcon Arrow di Lawlor riesce quasi a chiudere il match ma è solo conto di due. Bello il German Suplex di Lawlor fatto con una sola mano che precede la sua DVD. Poi cerca di sottomettere Strickland ma si presenta sullo stage Salina che distrae l’arbitro e fa in modo che Low Ki sbuchi dal pubblico e colpisca indisturbato Lawlor.

Strickland ne approfitta e rifila due Double Stomp all’avversario, ma Lawlor non molla ed è solo conto di due. Strickland decide quindi di andare a colpire il braccio sinistro, ma Lawlor lo imprigiona in una Guillotine Chock aiutandosi con le fasce che si utilizzano per le mani e riuscendo con i denti a chiudere la presa. Strickland cede praticamente subito.

WINNERTom Lawlor 

Salina e Low Ki rimangono increduli sullo stage. Nel post-match vediamo Lawlor che dà del codardo a Low Ki e poi annuncia che sfrutterà la sua title shot a Super Fight, evento che si terrà il 2 Febbraio.

 

RECAP

  • Hijo de L.A. Park batte Sammy Guevara in 5:35 [**1/2]
  • Smash’n’Dash Connection battono The Samoan Island Tribe in 6:20 [**]
  • Tom Lawlor batte Shane Strickland in 12:15 [***1/2]
PANORAMICA RECENSIONE
Qualità del lottato
7.0
Qualità dei promo
6.5
Evoluzione Storylines
6.5
VIAzw
FONTEzw
Irish Tommy
Ho 27 anni, seguo il wrestling dal 2001, newsboarder, reporter di ROH e di Lucha Underground. Appassionato di libri, criminologia e musica.Promotion seguite: RoH, Lucha Underground, NJPW e WWE. Wrestlers preferiti: Eddie Guerrero, Chris Benoit, Brock Lesnar e Steve Austin.