Buona Domenica a tutta ZonaWrestling! Io sono IrishTommy e oggi andremo a ricapitolare ciò che è successo questo mese nella Major League Wrestling.
Spreading Seeds
Come rivelato poche settimane fa, la MLW ha stretto un’affiliazione con la NOAH. In questi giorni la promotion nipponica è alle prese con il torneo N-1 Victory, che altro non è che la nuova denominazione del prestigioso Global League, una competizione vinta in passato da gente come KENTA e Minoru Suzuki.
Tra i suoi dieci partecipanti, troviamo ben due membri del roster MLW: il primo è l’attuale campione National Openweight, ossia Alexander Hammerstone. Lo statunitense si trova nel primo gruppo che è forse il più difficile sulla carta ma ha dalla sua l’ottima partenza fatta sconfiggendo Go Shiozaki nel primo turno. Dovrà vedersela con Masa Kitamiya e Takashi Sugiura, prima di giocarsi l’ultimo match con il leggendario Naomichi Marufuji.
L’altro nome mandato oltre oceano dalla MLW è El Hijo de LA Park. Il messicano è invece nel gruppo B ed anche lui vanta una vittoria di valore contro Katsuhiko Nakajima dopo aver perso con Masaaki Mochizuki. Ora dovrà vedersela con Kenoh e Shuhei Taniguchi.
Un membro del roster che non riuscirà ad esserci per War Chamber sarà Ricky Martinez. Il Sicario sarà inviato verso l’altra promotion neo affiliata, ossia la CRASH Wrestling, dove il 7 Settembre a Lucha De Lujo affronterà in un 3-Way il britannico Dan Maloney e El Mesias (Mil Muertes in Lucha Underground).
Who Is Ikuro Kwon?
Di recente abbiamo visto comparire il quarto membro dei Contra Unit. Più precisamente, in occasione del tag team match contro i Von Erich di qualche settimana fa. Dopo essere intervenuto con un Red Mist su Marshall Von Erich, vedremo il suo debutto sul ring il 7 Settembre, in occasione di War Chamber. In settimana, la MLW ha postato un video introduttivo dove i Contra Unit descrivono Ikuro Kwon come ‘uno degli uomini più sadici al mondo, capace di ustionare qualcuno utilizzando del carbone e terrore dell’intera Asia’.
Non è stato facilissimo reperire informazioni sul wrestler che interpreta Ikuro Kwon, ma in passato ha lottato con il ringname di Tristen Thai nella Combat Zone Wrestling e ha partecipato ad alcuni show della Beyond Wrestling. Qui sotto lo potete vedere all’opera contro l’australiano Nick Moretti.
They Say They Want A Revolution
L’ondata della Women Revolution arriverà a toccare anche la MLW. La stessa promotion ha confermato tramite i suoi social l’intenzione di inserire una divisione femminile. Non sembra un’operazione che si farà nel breve termine ed è meglio così. Finchè Fusion avrà solo un’ora, sarebbe davvero troppo gestire tutte le storyline e i titoli senza finire per trascurare qualcosa. Un’altra problematica potrebbe essere anche trovare i talenti giusto per formare la divisione. Con la AEW che ha faticato non poco per trovare dei nomi vagamenti altisonanti per la propria divisione femminile e la WWE che è alla perenne ricerca di talenti, non sarà molto facile trovare i nomi giusti. A tal proposito però è interessante la firma di Tom Pritchard, che ha alle spalle una lunga esperienza come Trainer, abituato soprattutto a lavorare con le donne. A quanto pare non avrà solo la funzione di Trainer, ma anche di Producer. Infatti affiancherà Low-Ki, Josef Samael e George Carroll Jr. nel lavoro dietro le quinte.
Tony Schiavone verso la AEW?
Secondo quanto riportato in settimana da Dave Meltzer, Tony Schiavone sarebbe apparso in diversi contenuti targati AEW senza che Court Bauer ne sapesse nulla ed essendo sotto contratto a livello esclusivo con la MLW.
”Tony non può partecipare alla realizzazione di contenuti per conto di altre promotion. Non ero a conoscenza del suo lavoro con i ragazzi di BTE fino a quando non l’ho letto sul Wrestling Observer.”
L’ex WCW firmò per la MLW nel 2017. Non è chiaro però per quanto tempo avesse firmato, quindi l’accordo stipulato potrebbe essere arrivato agli sgoccioli. Sempre per quanto riguarda il tavolo di commento, non sono annunciate date per quanto riguardo il sostituto di Schiavone, ossia Jim Cornette. Pare che dopo l’episodio riguardante Sami Callihan, la MLW stia pensando di cambiare rotta verso altri announcer.
Anche per oggi è tutto. Vi lascio con il programma previsto per War Chamber, show che si terrà il 7 di Settembre al NYTEX Center di Dallas, Texas.
- War Chamber Match: Contra Unit VS Tom Lawlor, Von Erich’s e un Mistery Partner (w/ Kevin Von Erich)
- Brian Pillman Jr. VS Austin Aries
- MLW World Tag Team – 2 Out Of 3 Falls: The Dinasty (MJF & Holliday) VS The Hart Foundation (Davey Boy Smith & Teddy Hart)
- Appariranno anche: Salina de la Renta, Timothy Thatcher, The Injustice, Gringo Loco, Zenshi, Air Wolf, Ace Austin, Douglas James & The Spirit Squad.