Buona Domenica a tutta ZonaWrestling! Io sono IrishTommy e oggi andremo a ricapitolare ciò che è successo negli ultimi trenta giorni in Major League Wrestling.

The Dinasty Versus Hart Foundation

La lunga faida tra le due fazioni pare essersi conclusa con i Dinasty che si sono tenuti stretti i titoli di coppia ma solo grazie all’intervento di Austin Aries. Spero vivamente che il 2 Out Of 3 Falls non fosse realmente lo scontro finale tra le due stable. Una vittoria cosi sporca non rende onore ad una faida che si è protratta per parecchi mesi e che ho apprezzato particolarmente. Ora i Dinasty avranno il loro da fare contro i Von Erich’s che puntano ai titoli di coppia. Dall’altra parte vedremo Teddy Hart & Co. che dovranno cercare di non farsi strappare il titolo Middleweight dall’attacco di Austin Aries.

Lucha, Lucha, Lucha!

La scorsa notte è andato in scena il primo show congiunto tra CRASH e MLW. A Tijuana abbiamo visto MJF e Richard Holliday vincere contro i Los Parks, Jimmy Havoc superare Savio Vega e Damian 666 in un 3-way, Brian Pillman Jr. e Davey Boy Smith Jr. hanno battuto Dragon Lee e Extreme Tiger. Nel main event abbiamo potuto vedere un 6-man tag team dove Bestia 666, Mecha Wolf e LA Park hanno sconfitto i Contra Unit. Alexander Hammerstone invece ha perso per squalifica contro Rey Horus in un match valido per il titolo massimo della CRASH.

Microphone, please!

Con l’inizio degli show settimanali della All Elite Wrestling, Tony Schiavone dovrà probabilmente decidere in quali scarpe mettere il piede. Chi andrà quindi a fare da spalla a Rich Bocchini? L’ipotesi che ritenevo più probabile era un ritorno di Jim Cornette, ma questa opzione è stata esclusa dallo stesso Court Bauer in un’intervista. Il patron della MLW ha infatti preferito optare per qualcuno di giovane e di fresco che magari sia anche salito di recente su di un quadrato, ossia AJ Kirsch. Il 36enne californiano è ufficialmente ritirato ma ha avuto modo di apparire nel 2011 a Tough Enough e a Smackdown lo scorso Giugno in uno squash match. Proprio durante la sua esperienza nella quinta stagione di Tough Enough, ha avuto modo di impressionare molto positivamente The Rock grazie ad un promo fatto nei confronti di Bill DeMott.

The Bone Collector & The Zhang Gang

Uno degli nuovi arrivi più interessanti è quello di Dominic Garrini. Il Collezionista di Ossa sta macinando match nella scena indy statunitense nonostante uno stile non alla portata di tutti che si mischia alle sua lunga esperienza nel Brazilian Jiu-Jitsu. Lo vedremo debuttare contro Ariel Dominguez nella prossima puntata di Fusion. L’altro arrivo annunciato è quello di Zeda Zhang. Forse la ricorderete (o forse no?) come Julia Ho in quel di NXT. Dopo il licenziamento dalla WWE, la ragazza non si è persa d’anima e ha fatto esperienza in Asia, dove è stata allenata da CIMA. La vedremo sul ring più avanti, probabilmente ad inizio 2020, quando la divisione femminile potrebbe prendere piede.

Per oggi è tutto, vi lascio con la card provvisoria per Blood & Thunder, evento che si terrà il 9 Novembre a Orlando, Florida. Una settimana prima invece ci sarà Saturday Night SuperFight, dove l’unico match annunciato è quello valido per il titolo massimo tra Jacob Fatu e LA Park.

  • Timothy Thatcher VS Low-Ki
  • Davey Boy Smith Jr. VS Tom Lawlor
  • 20-Man Mistery Battle Royal