Buona Domenica a tutta ZonaWrestling! Io sono IrishTommy e oggi parleremo di Major League Wrestling. Per questo mese non andrò a focalizzarmi su di un singolo wrestler o su di una singola storyline, bensì approfondirò la situazione generale della promotion di Court Bauer.
Contra Unit Rules MLW!
Tanta è stata la carne messa sul fuoco in casa Fusion. Partiamo quindi dall’elefante nella stanza, ossia i Contra Unit. Ammetto che inizialmente mi sembravano tre tizi presi a caso: un ex WWE, un samoano incazzoso ed un brawler a fine carriera. Dal loro debutto ad Intimidation Games hanno aggredito diversi membri del roster, a partire proprio dal campione Tom Lawlor sul quale ora sono tornati a concentrarsi. La scorsa settimana lo hanno rapito e torturato. Come detto nell’ultimo report, non voglio vedere un altro accoltellamento come successo con Konnan e Low-Ki, quindi spero non spingano troppo su quel tasto. Tra tre settimane, a Kings Of Colosseum, vedremo il campione difendere il proprio titolo contro Jacob Fatu. Il nipote di Umaga è quello che più mi ha saputo convincere nei Contra Unit e qui avrà modo, spero, di mostrare di cosa è capace in un match singolo e di buona durata, pur essendo probabilmente un’avversario di transizione.
Low-Ki fuori dalla Promocionès Dorado
Passiamo ad un’altra stable, ossia la Promocionès Dorado. Il gruppo capeggiato da Salina de la Renta ha avuto parecchi grattacapi nell’ultimo mese. Il primo tra questi è Low-Ki. L’ex campione MLW ha avuto alcuni battibecchi con la Empresaria, accusandola di trascurare il suo principale cliente e di essersi montata la testa. Tutto ciò ha portato Salina e Ricky Martinez ad abbandonare Low-Ki sul ring in balia dei Contra Unit. Il campione più longevo della storia della MLW avrà modo di vendicarsi proprio contro Martinez.
Mance Warner e Sami Callihan: Friends Or Foes?
La birra li ha uniti in un legame indissolubile. Salina li dividerà. Ol’ Mance e Callihan saranno costretti, nella prossima puntata di Fusion, a fronteggiarsi in un match la cui stipulazione prevede che il perdente debba andarsene dalla MLW. La Empresaria ha organizzato questo match in occasione della sua seconda puntata nei panni di Executive Producer con lo scopo di liberarsi di uno dei suoi due nemici principali. Callihan lo scorso anno aveva il ruolo di mercenario agli ordini di Salina, almeno finchè non ha deluso le sue aspettative. Per quanto riguarda Warner la storia è molto più semplice: ha osato schizzare per sbaglio Salina con la sua birra. Tanto è bastato per scatenare le ire della suscettibile portoricana. I due hanno anche impedito a LA Park di incassare la sua title shot di Battle Riot nei confronti di Lawlor e quella dev’essere stata la proverbiale goccia che ha fatto traboccare il vaso.
The Dinasty Versus The Hart Foundation
I due gruppi se ne sono dette (e fatte) di ogni; da MJF che segnala Teddy Hart alla polizia per il possesso di cose non proprio legali al furto d’auto perpetrato dagli Hart nei confronti della nuova fiammante auto di MJF. I Dinasty sono perfetti nel loro ruolo: riprendono a piene mani (almeno visivamente) alcuni stereotipi presenti in moltissimi college film americani. MJF è il quarterback, Hammerstone l’amico grosso ma scemo del quarterback, Holliday l’amico quasi ricco quanto il quarterback ed infine Aria nel ruolo della cheerleader, nonchè amata del carismatico quarterback. La storyline procede da parecchio ma non è arrivata al punto di annoiare o trascinarsi per inerzia. E’ nata da qualcosa di non prevedibile, ossia un infortunio che costò il titolo Middleweight a MJF. Una volta reso vacante a vincerlo fu Teddy Hart e tutto partì da lì. La lotta per il titolo National è stata vinta dai Dinasty, ma quella è stata solo una battaglia e sono certo che ce ne saranno molte altre.
Welcome Back And Goodbye
Infine due piccole novità: un ritorno ed una partenza. Nell’ultima puntata di Fusion infatti abbiamo assistito al ritorno di Aria Blake. La ragazza aveva già partecipato a Fusion come manager di MJF durante lo scorso anno. Ora è tornata diventando manager dell’intera Dinasty. Non lotterà e per ora non ha avuto modo di mostrare le sue doti al microfono, ma resta sempre un ottimo eye-candy. La partenza invece è quella di Daga. A quanto pare il messicano si era dato per indisponibile a partecipare all’ultima sessione di tapings di Fusion salvo poi lottare in uno show indipendente in Messico nello stesso giorno. La MLW ne è venuta a conoscenza e pare quindi che non rivedremo più l’ex Lucha Underground.
E con questo è tutto per questo mese di MLW. Vi lascio con i match in programma per ora a Kings Of Colosseum, show che si terrà il 6 di Luglio a Chicago.
- MLW Championship: Tom Lawlor VS Jacob Fatu
- LA Park & El Hijo de LA Park (w/ Salina de la Renta) VS Dr. Wagner Jr. & El Hijo de Dr. Wagner Jr.
- E’ stato annunciato il ritorno di Konnan che avrà qualcosa da dire alla Promocionès Dorado