La Major League Wrestling diretta da Court Bauer è sempre riuscita, come possono anche confermare i suoi sostenitori e followers, a darci una programmazione settimanale sempre presente e al 100%, con grandi talenti e nuove leve da poter mettere in gioco e un’organizzazione magistrale delle storyline. Anche in questi tempi di crisi, la MLW non ha mancato di offrirci del sano intrattenimento con la MLW Anthology, ma dietro le scene c’è qualcosa di molto più ingente e cruciale che è stato appena realizzato.
E’ Dave Meltzer, attraverso un nuovo articolo di oggi sulle “pagine” di Wrestling Observer Figure Four Online, a confermarci l’importante accordo fatto da parte della MLW con la versione statunitense di DAZN, che, importante da specificare, è una delle più famose e conosciute piattaforme di streaming focalizzata sullo sport a livello internazionale. Le tempistiche e il dettaglio sulle finanze non sono ancora chiari, ma ci sono stati già contatti tra la federazione di Bauer e DAZN in passato, e alcune puntate di Fusion e l’evento Opera Cup sono già state trasmesse nella nota piattaforma martedì.
La MLW dovrebbe continuare a trasmettere su beIN Sports ogni sabato, e per il momento a streammare live, come sempre, su Youtube, ma d’ora in poi la programmazione settimanale della MLW diventerà fruibile anche su DAZN, sia secondo i palinsesti settimanali della piattaforma, sia on demand. Vedremo come DAZN, in questi tempi di crisi anche sportiva, potrà sfruttare l’accordo stipulato per riprendersi, e la MLW, d’altro canto, può vantare di essere, ufficialmente, la prima promozione di pro-wrestling ad entrare in pieni accordi con la versione americana della nota piattaforma streaming.