Cari amici e amiche che ci seguono e ci leggono, bentornati e buona ultima domenica di Giugno a voi! Qui il vostro Mauro di fiducia col suo personale blog sulla nostra Major League Wrestling! Sono ormai passate svariate settimane sin dalla conclusione delle Super Series, evento di collaborazione/competizione tra la MLW e la AAA di Konnan avuto a Tijuana (Messico) che ha chiuso un intero, ed ultimo, ciclo di promozione della compagnia, data l’irruzione della pandemia da Coronavirus che ha dovuto bloccare temporaneamente le attività. L’obiettivo che mi sono prefissato nella giornata di oggi è quello di farvi partecipi di una veloce digressione di ciò che la MLW sta continuando a proporci, nonostante l’assenza di Fusion, e aggiungere qualche news fondamentale che potreste aver perso per strada.
Le nuove leve emergenti…
In queste ultime settimane, nonostante l’assenza di show settimanali canonici, la Major League Wrestling è riuscita ad ottenere le grazie e un accordo ufficiale per due diverse, e rinomate, superstar delle indy: stiamo parlando di Calvin Tankman e di Saieve Al Sabah, ma partiamo dal primo dei due. Auto-definitosi “the Heavyweight Hustle”, Tankman ha firmato il contratto con la MLW nel Maggio scorso. L’atleta che proviene dall’Indiana ha alle spalle una carriera quadriennale nel pro-wrestling in svariate promozioni minori, ma come è stato detto da lui stesso a Pulp Fusion, ora avrà la possibilità e la piattaforma ideale per mostrare ciò di cui è capace, con chiunque capiti a tiro.
Se parliamo di Tankman, come primo caso, l’annuncio della sua firma è giunto in maniera abbastanza improvvisa e veloce. Se parliamo, invece, del secondo talento menzionato, Saieve Al Sabah, attraverso le diverse prime puntate di Pulp Fusion si è messo un sacco di hype su un nuovo membro tra le fila di Injustice. Dopo un sacco di attesa, Myron Reed e Jordan Oliver hanno rivelato che il nuovo membro della stable è proprio Al Sabah. Atleta proveniente dalla Florida, con una carriera quadriennale passata ad EVOLVE e in altre numerose promozioni minori, con già un passato nella MLW, Saieve si prepara a sconvolgere il mondo e rivoluzionare nuovamente la federazione insieme ai suoi nuovi compagni.
…gli addii imprevisti…
Vi ho appena introdotto un nuovo membro, Saieve Al Sabah, tra le fila di Injustice, il quale, dato il suo ottimo passato nel pro-wrestling, potrebbe essere un’ottima ed efficace aggiunta alla stable più anti-conformista e ribelle della Major League Wrestling. Tuttavia, una domanda può, dunque, esservi giunta spontanea: come mai non si è fatta menzione di Kotto Brazil? Ebbene, l’atleta, membro di Injustice dal principio, ha ufficializzato il suo abbandono e ritiro dalla MLW, giustificato in kayfabe attraverso un brutale attacco da parte della CONTRA Unit che avrebbe messo fine alla sua carriera. L’atleta dichiara, nel suo Twitter, che sarà presto pronto ad avventurarsi in nuove avventure e promozioni. Dato il suo grande talento e l’averlo apprezzato nella mia visione di Fusion, gli auguro davvero il meglio!
…le importanti riconferme…
Il roster della Major League Wrestling, come già menzionato, potrà godere di nuovi talentuosissimi atleti in quel di Calvin Tankman e Saieve Al Sabah, anche se dovrà compensare, in qualche modo, alla dipartita di Kotto Brazil, stella di Injustice che, grazie anche agli altri membri della stable e alla stable stessa, era riuscito a farsi un nome nella MLW e a farsi riconoscere come uno dei migliori nel roster e un membro degno del team. Nonostante tutto ciò, la MLW può prendere un po’ di fiato, perché sono arrivate due importanti riconferme e prolungamenti di contratto: quelli di Richard Holliday e Alexander Hammerstone di Dynasty.
I due membri di Dynasty, che rappresentano (e lo so, vi sembrerà strano) 2/3 della stable data anche la presenza di un Gino Medina selvatico che ronza come Chopper isolato rispetto alle altre renne col muso rosso (riferimenti a One Piece sono puramente casuali), si sono fatti già un grosso nome tra le fila della Major League Wrestling, e possiamo tranquillamente affermare come Dynasty, anche grazie all’aiuto del sommo MJF, sia diventata uno dei pilastri fondamentali e pietre miliari della compagnia di Court Bauer. La loro firma per un ulteriore contratto con la MLW suona, dunque, normale e prevedibile, in quanto, come dicono gli stessi Holliday ed Hammerstone, sia nel corso delle puntate di Pulp Fusion e sia sui social, ormai la MLW è sinonimo di “casa”.
…e i grossi ed inaspettati ritorni.
Giusto un mese fa, attraverso il mio scorso blog, parlavo dell’assenza di una divisione femminile nella Major League Wrestling, sebbene ci fossero state le premesse e promesse fatte da Court Bauer e dalla sua federazione e nonostante le conseguenti pressioni da parte di una larga fetta del fanbase. Nonostante molti non vedano come necessaria la presenza del “wrestling femminile” in quel di Fusion, io personalmente valuto molto il wrestling femminile, da fan sfegatato dal lontano 2003 di Trish Stratus, Lita, Mickie James ecc., dunque, secondo me, non sarebbe affatto male vedere qualche dimostrazione di buon wrestling nella MLW anche da parte delle atlete. Tuttavia, proprio nelle ultime settimane, abbiamo visto tornare una lady di tutto rispetto, che ha segnato gran parte del passato della compagnia: Salina de la Renta.
Come un fulmine a ciel sereno, Salina è tornata nel finale di uno degli ultimi episodi di Pulp Fusion sfoggiando un’attitudine completamente nuova, con tanto di capelli biondi (almeno in parte) e un nuovo trucco (non so voi, ma a me ricorda un sacco Sasha Banks, specialmente nell’ultima apparizione). Salina ha affermato che molti le hanno chiesto dove fosse finita, ma tutti si dovrebbero, invece, chiedere cosa lei abbia combinato tutto questo tempo, dicendo poi che ce lo rivelerà quando sarà il momento opportuno. Sia, questo, un inizio di un nuovo progetto in quel della MLW che possa, anche, riguardare altre componenti femminili, o ci sarà semplicemente un nuovo piano manageriale per Salina? Staremo a vedere.
Tutti contro uno…
Dopo la presa di posizione, a mo’ di colpo di stato, messa a segno da parte della CONTRA Unit formata dal campione Jacob Fatu, Simon Gotch, Ikuro Kwon e la Sentai Death Squad e guidata dal portavoce Josef Samael, la MLW ha dovuto, almeno in apparenza, chiudere i battenti, poiché messa in completo scacco. Attraverso le loro varie postazioni, durante il lockdown, tutte le personalità della Major League Wrestling, ma in particolare Alexander Hammerstone, Gino Medina, Mance Warner, LA Park e i Los Parks, Injustice, insomma quasi tutto il roster sembra essersela presa con CONTRA e il suo prendere in mano il potere. Questi sono uomini molto pericolosi e violenti, ma i ragazzi della MLW non sembrano essere spaventati!
…e contro tutti!
Naturalmente, come già ben sappiamo dalle programmazioni settimanali di Fusion da sempre avute, non ci sono mai storyline a senso unico con delle rivalità statiche e confinate, ed è così anche in questi mesi di lockdown e programmazione virtuale. Se la CONTRA Unit rimane uno dei bersagli principali, dato il suo hackeraggio e sabotaggio dell’intera federazione, non rimangono tuttavia gli unici con cui prendersela. Le storyline con cui ci eravamo lasciati sono rimaste anche nell’ultimo mese, con Dan Lambert e King Mo che cercano di sabotare un Low Ki sempre più instabile, con Tam Lawlor che litiga con le figlie perché loro tifano i Von Erichs, con Warner che vuole scontrarsi con Hammerstone, con Savio Vega che lancia la sfida per rivendicare il suo Caribbean Title mai ufficialmente perso contro Holliday, e tanto altro. Insomma, si rimane sempre sul pezzo!
Una miscellanea finale
Vediamo un po’, in conclusione di questo blog, alcune delle informazioni, news e aggiornamenti riguardanti la MLW che potrebbero interessarvi o di cui non siete venuti a conoscenza nelle scorse settimane. In primis, non si può non parlare del licenziamento inaspettato e drastico dello storico ring announcer della compagnia Mark Adam Haggerty avvenuto lo scorso 21 Giugno, a seguito delle accuse a suo carico di molestie subite da una minorenne sui social venute fuori attraverso il movimento #SpeakingOut. Le accuse, prese molto seriamente dalla federazione, hanno scatenato il licenziamento in tronco per Haggerty. Vedremo, nelle programmazioni future, chi potremmo vedere al suo posto nel ruolo di annunciatore sul ring.
Inoltre, ci tengo a ricordarvi l’appuntamento settimanale con la MLW, sotto forma di serie intitolata MLW Anthology, che ci sta mostrando estratti di approfondimento per numerose stelle della Major League Wrestling sin dalla sua nascita nel 2002; la prossima settimana potremo, infatti, assistere ad un episodio interamente dedicato ai Von Erichs. E’ inoltre in programma, per l’estate, una serie intitolata MLW Underground, che introdurrà diversi stili di wresting avuti nella MLW attraverso una serie di bellissimi match. Per quanto riguarda i vari merchandise e promozioni al di fuori del wrestling in sé e per sé, Richard Holliday, in vece di Dynasty, può godere dell’uscita della sua tazza col logo “Dynastic Coffee”, e lo stesso Gino Medina ha una sua linea di merchandise ufficiale ora. Infine, il nostro Middleweight Champion Myron Reed ha rilasciato, il 12 Giugno, un suo album/mixtape attraverso il nome “Kid Reed”.
Questo che vi ho presentato è stato, dunque, un sostanziale sunto di ciò che avete potuto (o meno) vedere da parte della MLW ai tempi del Covid-19, periodo in cui la compagnia non si è messa le mani in mano sedendosi sugli allori, ma ha cercato, nel pieno rispetto delle disposizioni generali e della salute dei suoi talenti, di offrirci una programmazione solida, costante ed efficace. Detto ciò, cari lettori di Zona Wrestling, do a voi la parola, curiosissimo di sapere, quindi, la vostra opinione generale e più specifica sui vari punti da me sviluppati nel corso del blog: cosa pensate dei nuovi arrivi? E a proposito del ritorno di Salina, pensate che potremo vedere eventuali nuovi sviluppi per una divisione femminile? Come valutate la progressione delle storyline fatta a livello virtuale? Commentate pure, mi raccomando!
Mauro Cambus