Un nuovo premium live event WWE è ormai in arrivo e oggi vi parlo proprio dei due incontri che danno il nome al ppv, ovvero i Money in the Bank match. Da editorialista di Raw, concentrerò l’analisi sugli atleti dello show rosso valutando le loro possibilità di vittoria e in quali storyline potrebbero essere coinvolti.
Partiamo dalle wrestler coinvolte nel match femminile
Iyo Sky. L’ex campionessa temo abbia ben poche chance di vittoria. È passato troppo poco tempo da quando ha avuto la cintura alla vita, oltretutto fu vinta proprio grazie alla valigetta. Mi sembrerebbe parecchio strano riproporre lo stesso scenario a così breve distanza. Per lei credo che sia in arrivo un turn face e una faida con le stesse compagne di stable, la cui coesione sembra sempre più fragile con il passare delle settimane.
Lyra Valkyria. La WWE sembra crederà nella ragazza, che a poco dal debutto nel main roster ha subito interagito con Becky Lynch ed è arrivata in finale nel Queen of the Ring tournament. Gli indizi di fiducia nei suoi confronti ci sono tutti, ciò significa che possa essere una papabile vincitrice del Money in the Bank match? Non me la sento di escluderlo del tutto, ma mi sembrerebbe una scelta precoce. Avrà tempo per affermarsi a Raw, è troppo presto per proiettarla così in alto. L’incasso potrebbe anche avvenire tra un anno, ma credo che ci sia il rischio di bruciarla a darle già questa responsabilità. Un passo alla volta è la strategia migliore.
Zoey Starks. Al contrario di Lyra, quello di Zoey non mi sembra un nome su cui la WWE intenda puntare. Da quando ha avuto il match per il titolo contro la Repley a novembre scorso, non ha più ottenuto nulla di significativo. Ho seri dubbi che a Money in the Bank ci sarà un cambio di tendenza, è comunque positivo per lei che sia stata coinvolta nell’incontro.
Passiamo ora ai tre atleti concorrenti nel ladder match maschile
Chad Gable. Il soprannome Master in the Bank è simpatico, ma temo non potrà renderlo ufficiale. Non mi sarebbe affatto dispiaciuto vederlo con il titolo Intercontinentale alla vita, ma credo che quelli mondiali siano troppo per lui. Non penso che la federazione voglia dargli la valigetta e forse la cintura, sembra piuttosto che a breve ci sarà una faida contro gli Wyatt Sicks. Staremo a vedere, ma non vedo chance per lui per il match di domenica.
Drew McIntyre. Lo scozzese è ben intenzionato a tornare presto campione del mondo ma, pur non escludendo del tutto la cosa, temo dovrà pazientare un bel po’. La sua rivalità con Punk sta andando alla grande anche senza combattere e penso andrà avanti. Mi aspetto ad esempio che il wrestler di Chicago possa costargli o la vittoria del ladder match o l’incasso della valigetta. Ha promesso di rendere la vita di Drew un inferno e quindi credo verrà fregato ancora sul più bello, in attesa che venga dato a Punk il via libera dai medici per tornare sul ring. Potrebbe anche essere che McInyre diventi campione proprio per rendere titolata la futura sfida con Punk, ma tra le varie ipotesi mi sembra la meno probabile.
Jey Uso. È sul poster del premium live event ed è davvero over, è normale considerarlo tra i favoriti. Yeet in the bank è un’ipotesi concreta, visto anche il suo status di uppercarder a cui manca ancora qualcosa per renderlo un effettivo main eventer. L’unica cosa che potrebbe frenare il tutto, è un suo (nuovo) coinvolgimento con le faccende della Bloodline. Pare che Reigns stia per tornare a Summerslam e probabilmente andrà contro la nuova versione della stable a cui lui ha dato origine. In uno scenario simile, non mi sembrerebbe un’assurdità vederlo riformare la squadra con Jey e Jimmy, questa volta tutti in versione face. In una situazione del genere, la valigetta sarebbe un qualcosa in più, qualcosa di non necessario. Magari poi riuscirebbero a gestire entrambe le situazioni, ma non si ottimizzerebbero le risorse, dato che Jey sarebbe coinvolto in una storyline in cui non avrebbe senso presentarlo da campione. Vedremo ma, al di là di ipotetici scenari futuri, il suo nome è senza dubbio tra i favoriti del pronostico.
In definitiva, credo sia probabile che la valigetta del ladder match maschile vada a un atleta di Raw, mentre per l’incontro femminile sarà una ragazza di Smackdown ad aggiudicarselo.
E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con le analisi degli atleti di Raw? I vostri favoriti lottano invece a Smackdown? Se avete voglia di dirmi la vostra, vi aspetto qui sotto nei commenti. Alla prossima!
Sergedge – W