Sin dal loro approdo ad NXT e, successivamente, non molto tempo fa, nel main roster, gli Street Profits, attuali campioni di coppia di Raw, hanno sempre rappresentato una delle accoppiate più divertenti, carismatiche e versatili della federazione di Stamford, riuscendo anche a sfondare con dei meme (Montez Ford e il bambino nel pubblico) o delle catchphrase iconiche come “We want the smoke”. Di preciso, però, vi siete mai chiesti cosa significhi, realmente, la suddetta frase?

Ci è venuto incontro, proprio in merito a questo dubbio, lo stesso Montez Ford, membro degli Street Profits insieme ad Angelo Dawkins, attraverso un’intervista per The Wrap. Al campione di coppia, infatti, è stata fatta l’esplicita domanda su cosa significhi e si celi dietro la frase “We want the smoke”, e Ford ha replicato con le seguenti parole:

“La frase ‘we want the smoke’ è, sostanzialmente, un vero e proprio stile di vita. Rappresenta una terminologia attraverso cui si indica una determinata mentalità attraverso cui ti vivi ogni giorno come se fosse un giorno totalmente nuovo, in cui ti senti benedetto e felice perché è sempre diverso da quello precedente. La volontà espressa nella frase ‘we want the smoke’ è quella di avere il meglio che la giornata possa offrire a prescindere da ciò che succede o si fa, che sia pagare una bolletta, lavorare, avere un’estenuante sessione di CrossFit, soddisfare una scadenza, avere una competizione o qualsiasi cosa in cui si debba eccellere. E’ un po’ come dire: ‘avanti, dammi tutto quello che hai’.”

La famigerata e iconica frase, di cui ora possiamo avere un quadro più chiaro attraverso l’intervista in questione avuta da Montez Ford degli Street Profits, gode, peraltro, dello status di copyright da parte della WWE, entrando ufficialmente nel novero delle catchphrase in utilizzo in federazione. Che ne pensate di questa profonda filosofia/ideologia nascosta dietro la frase “we want the smoke”? Che ne pensate dell’attuale status degli Street Profits nel main roster? A voi la parola.