Un nuovo lutto colpisce il Mondo del Wrestling.

Si è spento ieri, all’età di 79 anni, Jack Veneno, storico lottatore dominicano molto attivo nella scena caraibica; a causarne la morte un Cancro al Pancreas con cui lottava da tempo.

Protagonista a Puerto Rico e Santo Domingo

Classe 1942, Veneno muove i primi passi nella storica Promotion dominicana Dominicana de Espectaculos, Veneno diventa subito una stella nella scena caraibica, con diverse presenza a Santo Domingo e Puerto Rico, nella WWC dei Colon.

Il Match della Vita con Ric Flair

Ma Veneno deve sopratutto la sua fama alla storica vittoria, del 1982 a Santo Domingo, quando sconfisse Ric Flair, allora NWA World Heavyweight Champion, vincendo l’incontro e il Titolo.

Secondo i racconti, Flair accettò di perdere l’incontro perché temeva reazioni violente del pubblico, nel caso avesse sconfitto Veneno; La NWA non riconobbe il cambio di titolo, anche perché Veneno non era disponibile a lasciare la Repubblica Dominicana per difendere la Ten Pounds Of Gold in giro per il Mondo.

La Carriera politica

Dopo aver lasciato il Wrestling in maniera definitiva nel 2000, Veneno aveva iniziato una carriera politica nel suo Paese; fra i maggiori risultati ottenuti, la nomina a vice-ministro dello Sport nel 2007 durante la presidenza di Leonel Fernandez.