E’ morto nella nottata di sabato, a 76 anni, la leggenda del Puroresu Killer Khan, a causa della rottura di una arteria.

Masashi Ozawa, nato a Tsubame, Niigata, il 6 Marzo 1947, inizia i suoi primi passi sui ring in Giappone nel 1971, ma è con il suo arrivo a Toronto nel 1977 e l’incontro con quello che diventerà il suo maestro, il leggendario Karl Gotch, che la sua carriera decolla: il suo ringname viene proprio creato da Gotch, che lo presenta con il personaggio dello spietato guerriero della Mongolia.

Una carriera che lo porta a lottare in NJPW, AJPW, WWF, Stampede, WCCW e NWA, lottando con leggende come Andrè The Giant (con cui avrà una lunghissima faida) e Hulk Hogan, con cui avrà un feud nel suo ultimo stint in carriera in WWF nel 1987, anno in cui si ritira dal wrestling.

In carriera ha vinto numerosi titoli, fra cui 1 volta gli NWA US Tag Team Title, 1 volta il WCCW World TV Ttile e 1 volta lo Stampede North America HW Title.

Gli ultimi anni

Negli ultimi anni Khan aveva fatto diverse apparizioni in show ed eventi commerativi di AJPW, NJPW e Promotion giapponesi, oltre ad aver aperto un ristorante a Tokyo, chiuso nel 2021 a causa della Pandemia.

Lo Staff di ZonaWrestling fa le più sentite condoglianze ai familiari e ad amici e colleghi