Si è spento ieri a 59 anni “Thunderblood” Charlie Norris, storico lottatore nativo americano degli anni 90, nella sua abitazione nella riserva indiana di Red Lake, Minnesota.
Al momento non sono state rese note le cause del decesso.
Dalla PWA alla WCW
Nato il 21 Ottobre a Red Lake, nella storica riserva indiana del Minnesota, debutta sul ring nel 1989, nella PWA, dove conquisterà tutti i titoli vinti in carriera (5 volte PWA Heavyweight Champion e 2 volte PWA Tag Team Champion). dopo due apparizioni in Dark Match in WWE, nel 1993 la grande occasione con la WCW.
Combatte diversi Match come Midcarder, ha un feud con Bobby Eaton e affronta anche un giovane Chris Benoit, ma nel 1994, lascia la compagnia, dichiarando anche, fra le motivazioni, che Gagne (allora coinvolto nel creative team), lo avesse cercato di discriminare dal punto di vista razziale suggerendogli taunt stereotipate come danze tribale e altri stereotipi da film sugli indiani; Norris avvio anche una causa contro Eric Bischoff, subentrato nel frattempo a Ole Anderson, per non aver rispettato un accordo contrattuale verbale che i due avevano sancito, risolto poi economicamente in sede extragiudiziale.
Da lì continuò a lottare solo in PWA e altre fed minori, fino al ritiro nel 2001, ultimo anno di attività sul ring.
Lo Staff di Zona Wrestling esprime le più sincere condoglianze a familiari e colleghi.