205 Live non è mai stato noto per una forte presenza femminile. Difatti, salvo la sporadica apparizione tempo addietro di Alicia Fox, le donne non sono di casa nello show dei pesi leggeri.

Tuttavia, da qualche settimana a questa parte, la coppia Maria e Mike Kanellis ha fatto la sua comparsa in quel di 205 Live. Il duo, fermamente guidato dal “Potere dell’Amore”, ha stretto un’alleanza con TJP per combattere il Lucha House Party.

Ora, per quanto il buon Mike sia un lottatore solido, la vera novità è rappresentata da Maria. La Mr.s Bennett (vero cognome del marito NDR) si sta atteggiando da vera e propria manager, guidando il duo composto dal di lei coniuge e da Perkins al successo.

E’ la prima volta (se sbaglio mi correggerete) che assistiamo alla presenza di un manager nello show dei pesi leggeri. Mi riferisco, per i pochi che non lo sapessero, ad un personaggio che si limita a coadiuvare, sostenere e aiutare (solitamente in maniera scorretta) il proprio assistito. Certo anche Enzo aveva, in qualche misura, questo ruolo ma era comunque un lottatore attivo e, perfino, il campione della divisione (ahia!).

Trovo, personalmente, che Maria rappresenti una ventata di novità all’interno dello show che potrebbe portare, in futuro, a dinamiche interessanti.

L’ipotesi di vedere Mike campione, aiutato dalla moglie nella sua scalata e nella sua conquista del titolo, non sarebbe un’ipotesi da scartare, anzi.

Il fighting champion (heel o face che sia) è bello da vedere, ma, alle volte, ritengo necessario consegnare la cintura al classico campione heel; insomma quel vigliacco, che vince di rapina e con i più banali stratagemmi (e la mente corre a JBL….).

Mike potrebbe rivestire benissimo questo ruolo, grazie all’aiuto di Maria come manager. Ciò permetterebbe, altresì, di poter lavorare sulla formazione di un face convincente da contrapporre ad un campione di questo tipo.

Scartata l’ipotesi Ali (la WWE non ci crede appieno) e Alexander (e basta pure), la scelta, a questo punto, potrebbe ricadere su Buddy Murphy.

All’australiano il ruolo di (cool) heel sta assai stretto e mi sembra che il pubblico non veda l’ora (assai più liberamente di quanto già fa) di tifare Buddy.

In estrema sintesi, il futuro potrebbe essere roseo per i coniugi Kanellis, sempre nei limiti del violaceo tramonto di 205 Live.

Lascio a Voi i commenti.

_Claudio_

 

 

Claudio
Nel sito dal 2014, editorialista occasionale, blogger di 205 Live, nonché una delle voci del ZWRadio Show. Orgogliosamente sardo, venne folgorato da un Velocity su Italia 1 in giovane età; da allora non ha più smesso di seguire il Wrestling.