Mentre le domande sul futuro contrattuale di Mercedes Mone con la NJPW e Stardom si moltiplicano, è stato chiarito il motivo per cui la sua ex compagna di tag team non si è ancora unita a lei. Secondo quanto scritto da Dave Meltzer nella Wrestling Observer Newsletter di questa settimana, Trinity Fatu (alias Naomi in WWE) non ha ancora fatto capolino in NJPW/Stardom a causa delle pressioni per mantenere le spese all’interno della divisione wrestling di Bushiroad.

Mercedes costa troppo, non ci saranno altri colpi

“L’aspetto negativo di un impegno più lungo (come quello con Mercedes Mone) è che la divisione wrestling della Bushiroad, sebbene la Stardom sia cresciuta molto, ha subito un grosso colpo finanziario a causa del declino della New Japan legato alla pandemia, anche con la piattaforma New Japan World in crescita. Per questo motivo, la divisione wrestling è sotto pressione per contenere le spese. Ad esempio, è stato detto loro che avrebbero potuto portare Trinity Fatu, ma si è ritenuto che sarebbe costato troppo per il ritorno previsto e quindi non è stato ancora concluso l’accordo”.

Sasha Banks e Naomi hanno abbandonato la WWE prima di una puntata di WWE Raw del maggio 2022 a causa di problemi creativi. Mercedes Mone è poi diventata free agent, ha firmato un accordo a breve termine con la NJPW/Stardom ed è oggi la IWGP Women’s Champion in carica. Anche Trinity Fatu è libera, ma non ha ancora lottato per nessun altro gruppo dal maggio 2022. Il mese scorso ha depositato un marchio per il nome Trinity Starr, forse un accenno a quello che sarà il suo nuovo nome quando tornerà.

Per quanto riguarda la situazione contrattuale di Mone, Meltzer ha detto che la Bushiroad ha confermato che il loro accordo originale sarebbe terminato con il pay-per-view Stardom di questo fine settimana, ma che è stata discussa una proroga. In un’intervista a SI, Mone aveva anche detto che il suo contratto non era in scadenza, il che potrebbe indicare che hanno già trovato un nuovo accordo.