Interessante nota su OVW/Netflix che potrebbe avere implicazioni anche per le altre compagnie più importanti. La OVW ha scosso il mondo del wrestling rivelando di aver chiuso un accordo con un importante servizio di streaming per una serie reality. Secondo quanto riportato da Fightful, ad aver firmato l’accordo sarebbe il gigante dello streaming per antonomasia: Netflix.

Netflix punta ancora sul wrestling

Sembra che la serie sia in lavorazione da mesi e che vedrà la partecipazione di produttori della docu-serie Last Chance U, relativa al college football. Le riprese sono iniziate durante lo show OVW del 27 maggio a Georgetown, nel Kentucky. Una parte particolarmente interessante dell’accordo è che Netflix ha ottenuto il diritto di prelazione sulla possibilità di ottenere i diritti televisivi della OVW.

Questo dettaglio è particolarmente importante perché, secondo quanto riferito, Netflix ha in programma di espandersi nell’ambito dei contenuti in live streaming e se lo show avesse successo non è da escludere che la OVW possa diventare una realtà molto in vista nei prossimi anni.

Basti pensare al ruolo enorme che ha avuto Netflix ed il suo Drive to survive nella crescita esponenziale della Formula 1 nel mercato globale e soprattutto americano. Inoltre Netflix potrebbe avere un ruolo nelle trattative per i diritti che circondano la WWE e la AEW nei prossimi anni.

Non è la prima volta che Netflix si avvicina al mondo del wrestling. Il colosso dello streaming ha già in essere un ricco accordo con la WWE che ha portato alla nascita di diverse produzioni come In fuga da Undertaker, The Big Show Show e vari altri. Inoltre Netflix ha prodotto la serie di successo “GLOW” ispirata alla storia della storica promotion all-female degli anni 80′.

Una storia gloriosa

La OVW è diventata un territorio di sviluppo della WWE nel 2000 ed è rimasta tale fino al febbraio 2008. La OVW ha regalato le prime esperienze a molti nomi di spicco della WWE, come Batista, Brock Lesnar e John Cena. Attualmente la OVW è gestita dai leggendari Al Snow e Matt Jones, che hanno preso il posto del fondatore ed ex proprietario “Nightmare” Danny Davis. Snow, in concomitanza con la sua Al Snow Wrestling Academy, ha acquistato la OVW nell’aprile 2018 da Davis. Nel gennaio 2021 è stato annunciato che Jones e un gruppo di investitori hanno acquistato a loro volta il pacchetto di maggioranza della OVW, mentre Snow è rimasto a gestire le operazioni quotidiane. La serie televisiva settimanale della OVW va attualmente in onda localmente su WBNA-21 a Louisville, Kentucky, ma viene trasmessa anche in streaming tramite FITE TV e YouTube.