La tragica morte della giovane stella Hana Kimura ha colpito tutti come un fulmine a ciel sereno. Per chi ancora non lo sapesse il suicidio della ragazza è avvenuto a seguito di una lite all’interno dello show “Terrace House”, episodio che ha scatenato una tremenda ondata di odio online nei confronti di Hana.
“Terrace House” in questo momento non sta venendo prodotto a causa del problema Covid-19, mentre l’episodio incriminato del caso Kimura è stato girato lo scorso Gennaio. Durante il Wrestling Observer Radio è stato fatto notare già dopo la tragica notizia del suicidio della Kimura che uno dei motivi era probabilmente dovuto al fatto che il programma non stesse più registrando nuovi episodi e che gli appassionati si fossero ossessionati sulle ultime puntate.
Proprio per rispettare questo difficile momento, Netflix ha deciso di sospendere la serie e ha annunciato attraverso un post su Twitter che le puntate 39-44 saranno posticipate a data da destinarsi. Sembra addirittura che lo show potrebbe essere del tutto cancellato. Al momento le riprese sarebbero comunque ferme in attesa della fine dell’emergenza sanitaria in Giappone. C’è però la forte possibilità che non riprendano mai più, dato che la Kimura era parte integrante del cast.
Sembra anche che la situazione online delle critiche ad Hana Kimura si sia ribaltata. Si è registrato negli ultimi giorni, infattiu una forte condanna nei social verso chi aveva pubblicato nei giorni precedenti al suicidio insulti, minacce e parole di scherno verso la wrestler.
Semba che difficilmente le persone che hanno attaccato fino allo sfinimento la povere Hana Kimura saranno in qualche modo perseguite penalmente. Molti però intanto stanno cancellando il loro account per evitare problemi. Sembra in fine che molte celebrità giapponesi si stiano mobilitando per far si che venga istituita una legge che renda effettivamente illegale il cyberbullismo nel paese.