Durante la sua partecipazione al CurvyCon di New York, Nia Jax è stata intervistata da Yahoo e, oltre ad aver parlato di come lo sport l’abbia aiutata a farle accettare il suo corpo, ha raccontato anche un interessante retroscena sul suo provino:

 

Come lo sport l’ha aiutata con il suo corpo: “Lo sport mi ha aiutata a diventare super super fiduciosa, soprattutto al liceo e al college. Non ero la ragazza strafiga con la quale tutti volevano uscire, ma ero un’atleta stellare. Ero più grossa e più alta delle altre ragazze, ma facevo faville sul parquet quando giocavo a basket ed ero inarrestabile quando giocavo a pallavolo. Questo mi ha dato fiducia, sapevo che il mio corpo serviva a degli scopi.”

Sul provino esu quello che ha chiesto a The Rock: ” Gli chiesi senza giri di parole ‘Per favore, fai in modo che nessuno sappia che siamo parenti’ . Volevo avere la mia occasione in maniera equa. Tutte le ragazze erano truccate, si erano fatte l’acconciatura, pensai ‘Oh mio Dio, non mi assumeranno’. Ero certa che mi avrebbero mandata via tra le risate.”

Nia Jax invece fu assunta dopo quel provino ed è riuscita anche a diventare campionessa di Raw, vincendo il titolo a Wrestlemania. Al momento è fuori dalle scene da qualche settimana, a causa di un non meglio specificato infortunio ad una gamba, ma dovrebbe tornare in tempo per il 28 Ottobre, data di WWE Evolution, primo PPV tutto al femminile made in Stamford.