Savelina Fanene, precedentemente nota come Nia Jax in WWE, era considerata come una delle più dominanti lottatrici del suo tempo, ma i fan e i critici l’hanno spesso etichettata come una “stiff worker“, ossia una che ci va giù pesante con i propri colpi – il più delle volte deliberatamente. Classico esempio della sua forza eccessiva è il caso Becky Lynch.

Il pugno che rese Lynch “The Man”

Becky Lynch ha fatto il suo debutto nel 2015 insieme alle altre Horsewomen, ma fu quando prese a schiaffi Charlotte Flair tre anni dopo che iniziò la sua ascesa ai vertici della divisione femminile. L’heel turn portò l’irlandese a livelli mai visti prima e le garantì un match Champion vs Champion contro Ronda Rousey alle Survivor Series del 2018, ma come i fan più accaniti ricorderanno, questo incontrò fu rimandato di qualche mese a causa di un infortunio.

Uno strano anniversario

Durante l’invasione di SmackDown a RAW guidata dalla stessa Lynch, Nia Jax ha rotto il naso di The Man, ma fu proprio questo botch a regalare ai fan l’iconica immagine di una Becky Lynch sanguinante che si erge vittoriosa tra la folla, consolidando per sempre il suo personaggio. Ora, a 4 anni di distanza, Nia Jax ha postato nelle sue storie di Instagram il video del pugno con la semplice frase “Buon anniversario“, gesto che ha fatto discutere alcuni fan.

Quali altri momenti non intenzionali hanno poi cimentato un personaggio secondo voi?
Per me il volo di Mankind dal tetto dell’Hell in the Cell 😬