Uno dei licenziamenti più clamorosi della scorsa notte è stato sicuramente quello dell’ex campionessa WWE Nia Jax. La wrestler è sempre stata molto utilizzata in WWE e sebbene non abbia vinto quanto altre colleghe non le è mai mancato il tempo sullo schermo. Oggi alcune fonti abbastanza affidabili hanno segnalato come una delle motivazioni del licenziamento la mancata vaccinazione. Proprio in virtù di queste voci Nia si è sentita in dovere di scrivere qualcosa in merito alla sua situazione personale.
Le parole di Nia Jax
Nia ha spiegato: “Normalmente mantengo private le mie vicende personali ma alcuni articoli di ieri non mi lasciano scelta se non quella di chiarire la situazione. Mi sono presa di recente una piccola pausa dalla WWE per prendermi cura della mia salute mentale. Avevo lavorato malgrado questi problemi per molto tempo, più di quello che posso dire- quindi mi sono presa del tempo con il pieno appoggio della WWE.
“Questa settimana, dopo che la WWE mi ha mandato il programma del mio ritorno sul ring per il 15 novembre, ho chiesto un’estensione della mia pausa per la cura della salute mentale, sentendo di averne ancora bisogno e sperando che il supporto da parte della compagnia a cui ho dato tutti gli ultimi 7 anni della mia vita rimanesse invariato. Non ho ricevuto risposta. La cosa successiva che mi hanno detto è che ero stata licenziata. Il mio status vaccinale non è mai stato menzionato. Non mi hanno dato nessuna alternativa o scelta.
Mi spezza il cuore essere mandata via così all’improvviso, senza nessun dialogo, mentre mi prendevo cura di qualcosa di così privato. Ho apprezzato la mia carriera in WWE, voglio bene a tutti gli uomini e le odnne con cui ho lavorato e avrò bisogno di molto tempo per processare questa perdita così enorme. Apprezzo tutte le dimostrazionidi comprensione e compassione che la gente mi ha tributato durante questi momenti così difficili”.
Da queste frasi di Nia Jax sembra che la WWE non abbia mai esplicitamente citato la situazione vaccinale dei wrestler come motivo dei recenti licenziamenti. Se davvero questo tipo di variabile può aver avuto un peso nelle scelte della compagnia, non pare che ai wrestler sia mai stato detto esplicitamente. A riportare questa indiscrezione è stato Sean Ross Sapp di Fightful Select, in assoluto uno dei giornalisti più affidabili nell’ambito del pro wrestling, che ha riportato ieri con esattezza i nomi dei wrestler licenziati.