Da quando nel 2019 ha annunciato di voler lasciare la WWE, Jon Moxley ha sempre più confermato il suo status come uno dei wrestler più influenti, soprattutto sui colleghi e sulle altre federazioni. Non solo in AEW, dove è immediatamente diventato uno dei leader dello spogliatoio, ma anche di altre sigle indipendenti che lo hanno visto ospite negli anni. E in particolare, la sua influenza si è fatta sentire in GCW, come svelato da uno dei wrestler più importanti della federazione di Brett Lauderdale.

Stessa paga, niente favoritismi

Parlando con il podcast Blvd Bullies, l’ex campione mondiale GCW Nick Gage ha ricordato un aneddoto molto interessante riguardo i suoi trascorsi con Mox. Quando i due si sono affrontati in GCW nel 2021 e nel 2022, infatti, Moxley ha preteso che il suo avversario venisse pagato quanto lui, a conferma del rispetto reciproco tra i due avversari e soprattutto dell’attenzione di Mox verso i suoi pari. L’episodio ha poi fatto riflettere Nick sulla sua importanza in GCW e su come meritasse un diverso trattamento economico.

Ci ho pensato e mi sono detto ‘Sai cosa c’è? Un sacco di cu*i su queste ca**o di sedie ce li ho messi io…’ Non mi piace parlare male, ma i fatti sono questi. Mi sono guadagnato i miei soldi.”

Il rehab e l’addio alla GCW

Durante l’intervista, oltre a confermare di essere stato in clinica per disintossicarsi e di essere uscito da un momento molto buio della sua vita, Nick Gage ha anche confermato di aver preso dalla GCW, dopo aver mancato lo show del 24 agosto scorso per ragioni non specificate.

“La GCW sarà per sempre casa mia. Amo Brett (Lauderdale). Amo la sua famiglia. A volte nella tua carriera hai bisogno di andare oltre. A volte non vai d’accordo coi tuoi amici. Sono cose che capitano. Magari in futuro possiamo sederci e parlarne… il business è così, è un po’ di tutto. La vita va avanti.”