Nei primi mesi del 2023 abbiamo notato come la WWE abbia spinto moltissimo il piede sull’acceleratore per quanto riguarda le sponsorizzazioni durante i suoi eventi. Pensiamo per esempio al match tra Bray Wyatt e LA Knight alla Royal Rumble, che è stato fondamentalmente volto a pubblicizzare la nuova bevanda della Mountain Drew, ma anche a WrestleMania. Come già rivelato grazie a queste sponsorizzazioni la WWE ha guadagnato cifre astronomiche durante lo showcase of the immortals, e pare che non abbia intenzione di fermarsi, anzi. Durante un’intervista con Lightshed Live il presidente della federazione Nick Khan ha parlato infatti della possibilità di far usare agli sponsor il tappeto del ring come spazio pubblicitario.
“Siamo aperti a tutto”
“Siamo aperti a tutto. Il tappeto,l’apron, i paletti, tutto può essere utilizzato per le sponsorizzazioni e noi vogliamo assolutamente farlo. Ovviamente deve trattarsi del prodotto giusto e non deve essere troppo invasivo, ma con la giusta relazione e la giusta azienda siamo prontissimi a farlo”
Questa pratica non sarebbe affatto inusuale, visto che l’abbiamo già vista in passato in UFC e anche in AEW, anche se considerando le recenti esperienze bisogna sperare che in caso le sponsorizzazioni non risultino troppo ingombranti e invasive.