Intervistato da The Town, il presidente della WWE Nick Khan ha avuto occasione di discutere dei nuovi metodi di reclutamento della compagnia. L’intervista conferma come la WWE al momento si stia concentrando più su atleti che praticano discipline tradizionali rispetto ai wrestler delle federazioni indipendenti. Khan ha inoltre ammesso che la creazione di nuove stelle del wrestling non è facile come si potrebbe pensare.
La difficoltà nel creare nuovi nomi
“Penso che sia sicuramente più difficile [plasmare nuove star]. Penso che se prendiamo uno come Logan Paul, se YouTube e tutte le piattaforme social non fossero esistite, sarebbe potuto diventare una grande Superstar WWE? Certo, ma ha trovato un modo per fare un sacco di soldi senza doverlo diventare. Il nostro baricentro si è spostato, siamo stati noi a cercare lui“, ha detto Khan.
I benefici per un atleta
“Prima erano i pugili a fine carriera, come Joe Lewis e Muhammad Ali, a diventare lottatori di wrestling. Ora arrivano qui nel pieno della carriera. Floyd Mayweather 15 anni fa, Tyson Fury pochi anni fa. Penso che gli atleti vedano i benefici che offre la nostra piattaforma, ma in termini di creazione di nuove star, abbiamo completamente cambiato i nostri criteri di reclutamento”.
“Venite da noi”
Khan conclude: “Se siete giocatori di football e non riuscite ad arrivare nella NFL o nella XFL e vi manca tanto così, venite da noi. Facciamo in modo da rendere le cose più facili per voi. Prendiamo un lanciatore del peso dell’università: cosa farà dopo quell’uomo o quella donna? Si cercherà un impiego in ufficio? Diventerà rappresentante di farmaci? Farà il corriere per la UPS? Oppure verrà a dare un’occhiata da noi? Vogliamo rendere tutto più facile per tutti questi atleti, e non intendo soltanto per la Division I o la NCAA”.