Si rincorrono da anni ormai le notizie che vorrebbero Vince McMahon passare la mano ad un forte player de mercato per consentire alla WWE di vivere oltre il suo comando. Questo sembra essere il motivo che un anno e mezzo fa lo ha spinto ad assumere Nick Khan come nuovo presidente della compagnia. Lo stesso ha deciso di spiegare il suo ruolo e il futuro della federazione ai microfoni di Sports Business Journal.
Le parole di Khan
“Magari la WWE un tempo è stata un’azienda a conduzione familiare ma ormai non lo è più da tempo.Quando un anno e mezzo fa sono stato chiamato da Vince, penso volesse questo, una persona che fosse fuori da questo business e che potesse presentare la compagnia in questo modo. Siamo una società globale, facciamo contenuti riservati a tutto il mondo, e quello che ci preme è portare avanti la macchina nel miglior modo possibile. Per questo lavoriamo solo con i top player del mercato. Vince voleva sedersi al tavolo dei grandi ma altri nella compagnia pensavano che la WWE non fosse a questo livello.“.
Il presidente della WWE ha spiegato come la compagnia avesse un gap dal punto di vista dirigenziale, che ha cercato di colmare con la grande riorganizzazione che c’è stata negli ultimi anni ai piani alti del board: “Perché la compagnia venga trattata in questo modo hai bisogno di dirigenti che incarnino questo modo di essere, persone che possano rispondere al telefono venendo presi seriamente dai loro colleghi manager”
Possibile cessione della WWE
Khan durante l’intervista avrebbe anche fatto un’importante ammissione: ci sono state delle aziende che hanno espresso interesse per l’acquisto della WWE. Ci sono state delle conversazioni in merito ma nulla di più. Si tratterebbe di ipotesi non più attuali e comunque non scaturite per interesse della WWE. Al momento la compagnia non starebbe cercando di vendere, almeno ufficialmente.