La vendita della WWE è ormai un argomento di rilevanza internazionale. Dal colosso di Stamford, da quando è emerso il primo rumor sulla vendita agli arabi, poi smentita, sono arrivate diverse conferme sullo stato delle trattative con diversi acquirenti in ballo. Nick Khan, amministratore delegato della federazione, ha parlato allo Sport Business Journal, aggiornando i fan e gli addetti ai lavori sulla situazione. E, aggiungiamo noi, fornendo molti dettagli interessanti.

“Siamo in ottima posizione, verso metà anno prenderemo la decisione definitiva”

Khan ha parlato in primo luogo della situazione attuale che, da qualche tempo a questa parte, vede la WWE in una posizione molto solida. I rating sono costanti ed in crescendo, le vendite degli show dal vivo (TV e non) vanno alla grande e l’egida creativa di Triple H ha ridato entusiasmo a tutto l’ambiente. Il CEO ha aggiunto che il prodotto è, al momento, “decisamente rilevante” e che si entrerà nel vivo delle trattative “entro metà anno”, aggiungendo che in base all’allungamento dei tempi, alle scelte strategiche e alla possibilità di alternative, ci si potrebbe dilungare leggermente oltre.

“Competere con NASCAR e NBA? Possibile, ci sono molti investitori là fuori”

A domanda sulla possibilità di competizione con colossi del calibro di NBA e NASCAR, per quanto concerne il mercato americano dello sport-intrattenimento, Khan è sembrato molto fiducioso, lasciandosi scappare questa frase: “ci sono un sacco di soldi là fuori per noi”. La problematica, secondo il CEO WWE, risiede nella scadenza dei contratti televisivi, visto che siglarne di nuovi in fase di vendita potrebbe essere complicato. Le sue parole però, nonostante ovviamente un minimo di preoccupazione, mostrano il polso forte che la WWE sta cercando di tenere in una fase davvero delicata della propria esistenza: “Questo è probabilmente il passaggio più difficile, ma una cosa che tutti i potenziali acquirenti sanno è che i diritti che Fox e NBCU hanno negoziato separatamente dovranno ovviamente essere rispettati”.