Il mese scorso Vince McMahon è tornato alla WWE in qualità di presidente esecutivo del consiglio di amministrazione, mentre la WWE è alla ricerca di compratori. Come si è appreso attraverso i messaggi ufficiali tra McMahon e il Consiglio di Amministrazione, McMahon si è avvicinato per la prima volta al Consiglio di Amministrazione per un ritorno alla fine del 2022 ed è stato accolto con un rifiuto unanime. McMahon ha quindi affermato che avrebbe usato il potere di voto nel Consiglio di Amministrazione attraverso le sue azioni di Classe B per bloccare qualsiasi potenziale vendita o futuro accordo sui diritti televisivi se le sue richieste non fossero state soddisfatte, in quanto riteneva di dover guidare la ricerca della società giusta a cui vendere la sua azienda.
Durante la conferenza trimestrale con gli investitori di giovedì, all’amministratore delegato della WWE Nick Khan è stato chiesto se McMahon sarebbe disposto ad allontanarsi dalla società dopo una vendita. L’interlocutore ha fatto notare che alcune aziende potrebbero esitare a fare un acquisto se McMahon insistesse nel rimanere al potere, ma Khan ha affermato che questo non sarebbe un problema.
“Sì (si dimetterà). Senza dubbio. Lo ha dichiarato al consiglio di amministrazione, lo ha dichiarato a noi del management. È tutta una questione di valore per gli azionisti. Ovviamente è un azionista, quindi non si tratta di quale ruolo avrà, ma di massimizzare l’opportunità di valore”.