Dopo il turbolento addio di Tessa Blanchard ad Impact Wrestling, si è fatto un gran parlare del futuro della figlia del grande Tully Blanchard. L’interesse per questa straordinaria atleta è comprensibile, dato che è stata l’unica donna nella storia a vincere il titolo assoluto di Impact Wrestling, quello che solitamente è riservato agli uomini e che lei è riuscita a vincere in una storica run titolata, conclusasi malamente con il suo licenziamento durante la pandemia. A parte qualche sparuto match in federazioni minori, Tessa è ferma praticamente da prima della pandemia, quando ancora lottava per Impact. Da quel momento si è sposata con il wrestler messicano Daga e ha lottato solo pochi match isolati.
WOW che colpo di scena
Sembra che l’ex knockout abbia trovato un accordo con la WOW: Women’s of Wrestling, federazione americana creata dallo stesso fondatore di GLOW David McLane e di proprietà di Jeanie Buss nota per essere una famosa donna d’affari e co-proprietaria dei Los Angeles Lakers. Tessa Blanchard è stata campionessa della federazione tutta al femminile per diverso tempo nel 2019, perdendo il titolo solo in uno degli ultimi show della compagnia contro “The Beast”.
La WOW non ha mai fermato la sua attività sui social, sebbene l’ultimo show risalga a prima della pandemia, non nascondendo di avere intenzione di tornare in azione prima o poi. Malgrado gli intenti chiaramente volti ad un ritorno alla piena operatività al momento non ci sono conferme di altre lottatrici contattate a parte la Blanchard. Secondo Fightful, infatti, le altre ex “superheroes” del brand non sarebbero state contattate per il rilancio della federazione.
WOW andava in onda su AXN, lo stesso canale in cui attualmente viene trasmesso Impact Wrestling. L’ultima stagione è andata in onda nel 2019. La pandemia ha poi impedito che venisse prodotta una nuova serie di episodi. Non è noto se la Blanchard abbia o meno firmato effettivamente un contratto ma sembra che l’accordo tra le parti sia pressoché certo.
Nessuno vuole Tessa Blanchard?
Figlia di una leggenda, ottima wrestler, capace di imprese impossibili, perché Tessa non è stata ancora ingaggiata da una federazione di primo piano negli Stati Uniti? I motivi sono molteplici. In primo luogo sembra che la ragazza abbia palesato durante la carriera importanti problemi caratteriali. Si tratta di una wrestler classe 1995, non certo di una veterana, ma le sue intemperanze sono state esposte sui social con addirittura alcune accuse di razzismo. Proprio a queste tematiche sia la WWE che la AEW sono molto attente e probabilmente è per questo che nessuno ha mai colto l’occasione di ingaggiare questa free agent di grande peso e sembra che non ne abbiano alcuna intenzione per il momento.