Notizie non positive giungono dal Giappone sul fronte Pandemia.
Proprio quando la situazione sembrava tornare alla normalità, da ieri il governo ha dichiarato, per Tokyo, Osaka e altre due prefetture, uno stato d’emergenza che prevede un lockdown quasi totale dal 25 Aprile all’11 Maggio.
Grandi eventi (e Show di Wrestling) bloccati
Oltre alla chiusura di attività, servizi e zone pubbliche, il provvedimento di fatto cancella ogni evento pubblico sportivo, culturale o musicale.
Per cui la NJPW, attraverso un comunicato ufficiale, ha dichiarato che gli Show previsti dall’8 all’11 Maggio a Tokyo alla Korakuen Hall sono da considerarsi annullati.
Per il momento gli Show successivi al periodo di emergenza sono confermati, ma non è escluso che, se la situazione peggiorasse ulteriormente, il blocco potrebbe proseguire, espandersi ad altre prefetture e portare alla cancellazione di altri Show.
Olimpiadi a Rischio?
A questo punto, a tre mesi dal loro inizio, se il trend dovesse avere una escalation nei contagi, decessi e ricoveri, potrebbe mettere a rischio anche le Olimpiadi di Tokyo 2021, in estate (che già saranno riservate solo ai cittadini giapponesi come pubblico).