Era sembrata controcorrente la scelta della New Japan Pro Wrestling di tenere Wrestle Kingdom, il suo show principale, in una sola serata quest’anno. Così non sarà, infatti, dato che oggi la New Japan Pro Wrestling ha annunciato una seconda serata di Wrestle Kingdom 17 nel gennaio 2023. In un comunicato stampa pubblicato sul sito web della società, la NJPW ha accennato a ulteriori dettagli in merito all’evento extra di Wrestle Kingdom 17, che si svolgerà alla Yokohama Arena.
“Dopo che l’8 gennaio 2022 la terza serata di Wrestle Kingdom ha visto il tutto esaurito alla Yokohama Arena, il 21 gennaio si terrà per il secondo anno questo speciale festival dell’evento”, si legge nel comunicato stampa. “Quest’anno, la NJPW e la Pro-Wrestling NOAH si sono scontrate in una card ricca di battaglie interpromozionali. Cosa ha in serbo questa notte speciale per il 2023? Restate sintonizzati per ulteriori informazioni!”. Sembra che possa trattarsi, leggendo tra le righe, con una collaborazione con un’altra compagnia simile a quella dello scorso anno o quelle viste con AEW e Stardom.
Resta da vedere cosa ha in serbo la NJPW per la seconda serata, soprattutto considerando che il primo show, che si svolgerà al Tokyo Dome, è ancora in fase di lavorazione. Ciò che si sa finora della card dello show principale di Wrestle Kingdom è che l’IWGP World Heavyweight Champion difenderà contro l’ex campione e vincitore del G1 Climax, Kazuchika Okada. Taiji Ishimori difenderà il suo titolo L’IWGP Jr. Heavyweight in un incontro a quattro contro Hiromu Takahashi, El Desperado e Master Wato.
Inoltre, Kenny Omega farà il suo ritorno in NJPW dopo quattro anni di assenza per sfidare Will Ospreay per l’IWGP United States Championship. Inoltre, la finale del torneo in corso incoronerà il primo NJPW World Television Champion. Come se non bastasse, l’IWGP Women’s Championship sarà difeso per la prima volta durante l’evento, con KAIRI che cercherà di mantenere il titolo contro Tom Nakano.