Interessante annuncio della New Japan Pro Wrestling, che pare avere intenzione di lanciare una nuova serie a cadenza settimanale, dopo l’esperienza positiva di Lion Break.

Una produzione americana e giapponese

Lo show, che si chiamerà semplicemente NJPW Strong, è stato lanciato con l’hashtag #NJoA, che indica la New Japan Pro Wrestling of America. Qualche info in più ci arriva dal noto promoter David Marquez, che su Facebook ha parlato di un nuovo show settimanale che sarà da lui prodotto in termini di regia. Lo stesso in effetti era stato per i quattro episodi di Lion Break. David Marquez è il proprietario e fondatore dello United Wrestling Network ed è uno dei promoter indipendenti più celebri, con decenni di esperienza e varie promotion gestite, tra cui la più importante è sicuramente la Championship Wrestling from Hollywood.

Il primo show settimanale americano della New Japan

L’idea che sarà uno show settimanale è stata confermata poi dall’account ufficiale della piattaforma di streaming della New Japan, il NJPW World, che ha scritto chiaramente “Ogni venerdì sera a partire dal 7 agosto”. Una grande notizia per i fan del wrestling giapponese, anche se probabilmente vedremo in azione soprattutto atleti americani, essendo una produzione che si svolgerà negli Stati Uniti e per la precisione nell’area di Los Angeles in California.