Continua e ormai si può ritenere praticamente consolidato il percorso di apertura verso il wrestling femminile della New Japan Pro Wrestling, dopo l’introduzione dell’IWGP Women’s Championship, la collaborazione continua con la STARDOM e la presenza di match femminili a Wrestle Kingdom, è arrivato un altro importante annuncio che stavolta riguarda lo show NJPW Strong, show che si tiene sul suolo americano.
Mini-torneo in una notte
Con un comunicato sul proprio sito ufficiale la NJPW ha annunciato l’introduzione dello STRONG Women’s Championship, che si affiancherà ai due titoli già presenti, lo STRONG Openweight Championship e gli STRONG Tag Team Championships. Questo titolo “segnerà una presenza femminile costante e di primo piano negli eventi NJPW negli Stati Uniti”, un’altra svolta dopo i primi match femminili combattuti a Strong nello scorso ottobre. Per assegnare il nuovo titolo verrà svolto un torneo, interamente in una serata, nel corso del PPV Resurgence del prossimo 21 maggio. Al torneo prenderanno parte quattro atlete, con semifinali e finale da disputare nella stessa serata e il nome di spicco è sicuramente quello di Mercedes Monè. La CEO ha recentemente perso il titolo IWGP e sebbene non sia escluso un rematch con Mayu Iwatami in futuro, potrà rifarsi conquistando questo nuovo titolo.
Ad affrontare Mercedes in una delle due semifinali sarà Stephanie Vaquer, luchadora della CMLL con presenze anche nella STARDOM, mentre nell’altra semifinale si affronteranno Momo Kohgo, lottatrice della STARDOM, e Willow Nightingale, lottatrice in ascesa della AEW e della ROH, con una striscia di vittorie consecutive aperta tra Honor Club e AEW Dark e un’imbattibilità che dura da febbraio.