A qualche giorno dalla morte dell’icona del wrestling Antonio Inoki, arriva una notizia direttamente dall’azienda da lui fondata, la New Japan Pro Wrestling. La storica compagnia giapponese ha rivelato con un comunicato, infatti, di aver offerto a settembre il ruolo di Presidente Onorario a vita al leggendario Inoki. L’offerta era stata accettata ma la compagnia aveva tenuta segreta questa nomina in quanto intendeva rivelarlo tra pochi giorni, il 10 ottobre, a Declaration of Power.

“La New Japan Pro-Wrestling desidera ancora una volta esprimere il suo profondo dolore per la scomparsa del fondatore Antonio Inoki e le sue più sentite condoglianze ai fan, alla famiglia e agli amici.

Nell’ambito delle celebrazioni per il nostro 50° anniversario e per celebrare il ruolo di Antonio Inoki come fondatore, wrestler e non solo, la NJPW aveva programmato di nominare il signor Inoki presidente onorario a vita della New Japan Pro-Wrestling. Dopo aver gentilmente accettato l’invito, Antonio Inoki è stato ufficialmente nominato presidente onorario a vita il 1° settembre 2022.

Questa informazione doveva essere resa pubblica il 10 ottobre in occasione di Declaration of Power alla Ryogoku Sumo Hall. Siamo profondamente dispiaciuti che questo annuncio non possa avvenire come previsto. Tuttavia, in accordo con i desideri del signor Inoki, tutti noi della New Japan Pro-Wrestling continueremo ad andare avanti e a guidare il mondo del wrestling professionistico al massimo delle nostre capacità”.