Buona serata a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti alla seconda Preview del giorno. Questa mattina è toccato ad Elimination Chamber, evento targato WWE, mentre adesso tocca a Battle in the Valley, Show della New Japan Pro Wrestling che si terrà negli Stati Uniti, al San José Civic di San José, California. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.
i
i
PRE SHOW
i
ONE ON ONE MATCH
Alex Coughlin vs. J. R. Kratos
Match da Preshow appunto, messo in piedi per dare una vittoria al giovane leone del Dojo targato NJPW. J.R. Kratos sarà un buono Sparring Partner, credibile e non troppo molle. Winner: Alex Coughlin.
i
ONE ON ONE MATCH
David Finley vs Bobby Fish
In questo caso, pur restando un Match da Preshow, il pronostico è più difficile. Sicuramente verremo intrattenuti non poco per qualche minuto, e questo, per essere un Match introduttivo, non è poco, ma per quanto riguarda la vittoria sono abbastanza insicuro. Probabilmente David Finley sarebbe più aiutato da una vittoria, ma considerando che nessuno dei due deve poi fare chissà che e che nessuno dei due è di primo pelo, vado con una preferenza personale. Winner: Bobby Fish.
i
MAIN SHOW
i
TAG TEAM MATCH
Mascara Dorada, IW World Champion Josh Alexander, Adrian Quest & Rocky Romero vs Kushida, Volador Jr, Kevin Knight & The DKC
Non può mancare, nemmeno negli Stati Uuiti, almeno un Match caciara classico della NJPW. In questo caso vengono coinvolti molti atleti da ogni dove, dall’ex WWE Mascara Dorada, ad alcuni membri di Impact Wrestling, fino ai componenti del Roster della NJPW. Vittoria ai face, direi, se Face possiamo chiamare qualcuno e Heel qualcun altro. Winners: Kushida, Volador Jr, Kevin Knight & The DKC.
i
ONE ON ONE MATCH
Tom Lowlor vs Homicide in a Filthy Rules Match
Tom Lowlor è l’uomo che interessa di più alla New Japan Pro Wrsetling, sia per il mercato americano sia per qualche utilizzo, chi lo sa, anche in Giappone. Homicide è e rimane un ospite, che secondo me metterà le spalle al tappeto. L’incontro lo immagino abbastanza violento, anche se non credo abbia un minutaggio eccessivo, anzi.. Winner: Tom Lowlor.
i
ONE ON ONE MATCH
Jay White vs Eddie Kingston If Kingston loses, He Needs White’s Permission to Continue to Compete in NJPW
Quindi: Jay White perde un Match a New Beginning in Osaka e deve lasciare il Giappone. Però può combattere ancora per la NJPW e infatti lo fa in America. Lo fa in un Match nel quale, se vince, deve decidere sulla sorte nella stessa compagnia del suo avversario sconfitto, mentre se perde, allora non solo avrà dovuto lasciare il Giappone, ma anche la New Japan. Insomma, per non fare caos. Questo Match era in programma e con questa scappatoia la NJPW può lasciare che Jay combatta l’ultimo incontro per la compagnia, per poi andare definitivamente altrove, o firmare in futuro, chi lo sa. Eddie Kingston vince. Match nella media, non mi aspetto niente di strabiliante. Winner with Jay White Who Leaves NJPW: Eddie KIngston.
i
TAG TEAM MATCH
Motor City Machine Guns (c) vs West Coast Wrecking Crew for the NJPW Strong Openweight Tag Team Championship
Potrei dire che questo è il terzo titolo contentino della NJPW, ma voglio dargli fiducia, considerando che è il loro braccio allungato verso l’occidente. L’incontro sarà avvincente e con poche pause, se non nessuna. Spero e credo che i MCMG almeno per questa volta mantengano le cinture, cosi da dare un po’ di credibilità e di forza allo Show, al titolo e a questi eventi. Winners and Still NJPW Strong Openweight Tag Team Champions: Motor City Machine Guns.
i
ONE ON ONE MATCH
Fred Rosser (c) vs Kenta for the NJPW Strong Openweight Championship
Discorso praticamente identico a quello fatto per il Match precedente. Con un’unica differenza: qualcosa deve cambiare, e secondo me sarà questo a farlo. Fred Rosser è un punto fermo del Roster della NJPW negli States, ma Kenta è Kenta, e avere questa cintura puà aiutare lo Show a strutturarsi, perché è vero che è una branca occidentale, ma stiamo sempre parlando di New Japan. Winner and New NJPW Strong Openweight Champion: Kenta.
i
ONE ON ONE MATCH
Zack sabre Jr (c) vs Clark Connors for the NJPW World Television Championship
Zack Sabre Jr si porterà a spasso il collega, che partecipa a questa contesa perché è uno dei sempre presenti negli Show settimanali. Meritato, per carità, ma non è materiale per strappare la cintura a Zack, anche se in TV, questo si, c’è molto più lui del campione. Winner and Still NJPW World Television Champion: Zack Sabre Jr.
i
ONE ON ONE MATCH
Kairi (c) vs Mercedes Moné for the NJPW IWGP Women’s Championship
Sta per cominciare il campionato di Formula 1, quindi non è che il nome Mercedes mi stia molto simpatico, comunque.. Su questa contesa si fonda l’evento. L’ex Sasha Banks è il pezzo fortissimo perché è al debutto e perché è al primo Match post WWE. Mi piacerebbe vedere la cintura cambiare, ma ho come l’impressione che questa sua apparizione non sarà seguita da molte altre. Si sfrutterà una piccola scia e poi basta, quindi non credo che la cintura cambi. Candidato a Match della serata. Winner and Still NJPW IWGP Women’s Champion: Kairi.
i
ONE ON ONE MATCH
Kazuchika Okada (c) vs Hiroshi Tanahashi for the NJPW IWGP World Heavyweight Championship
Che cosa possiamo dargli a questi americani nel Main Event? Diamogli un classico. Ecco qua, il più classico dei classici, peccato che sia anche più scontato degli scontati. Preferirei, francamente, che il Main Event fosse il Match femminile. Okada e Tanahashi sono sempre Oakada e Tanahashi, ma non daranno il massimo e soprattutto sappiamo tutti come finirà l’incontro. Potevano sforzarsi un po’ di più. Winner and Still NJPW IWGP World Heavyweight Champion: Kazuchika Okada.
i
LIVE EVENT
Evento che promette bene, se preso alla leggera. Non aspettiamoci però chissà che cosa, stiamo pur sempre parlando di un Brand che si espande ma senza troppa convinzione, e questa Card ne è la dimostrazione. Buona visione a tutti.