Dopo aver vinto alcuni incontri estenuanti, Kota Ibushi è riuscito a imporsi nell’edizione annuale del G1 Climax e ha discusso di diversi argomenti in una lunga intervista rilasciata per il sito web del NJPW. Ibushi ha spiegato quanto sia importante per lui aver vinto una competizione del genere, perché un’affermazione del genere ti fa sentire in cima al mondo, in grado di poter dare liberamente voce a tutti i propri pensieri.

Proprio questa vittoria gli ha dato la forza e la fiducia necessarie per annunciare l’inizio di una nuova era. Un’era che tuttavia per lui riguarda tutto il mondo del pro wrestling più in generale e non solo quello della terra del Sol Levante. Secondo Ibushi essersi imposto nel G1 Climax lo aiuterà a raggiungere il suo obiettivo finale: rendere il wrestling ancora più conosciuto. Infatti, secondo lui le persone sono più preposte ad ascoltare il vincitore di questo torneo piuttosto che un lottatore qualunque.

Ibushi ha anche discusso dell’alleanza tra KENTA, aka Hideo Itami, e il Bullet Club. Ha spiegato di essere rimasto sorpreso da quanto successo, soprattutto perché l’avversario gli aveva offerto una stretta di mano alla fine del loro match, dimostrando grande sportività. Kota ha comunque specificato di essere sempre stato un lupo solitario, sebbene sarebbe stato bello se i suoi alleati fossero venuti in suo aiuto dopo il voltafaccia di KENTA.