È stata apportata una modifica al calendario della NJPW ed è una modifica di grande rilievo. La New Japan Pro-Wrestling ha annunciato -infatti- che Wrestle Kingdom 17 si terrà il 4 gennaio 2023 dal Tokyo Dome. A differenza degli anni precedenti, lo show tornerà al formato di una sola serata. Dal 2020 lo spettacolo era stato di due notti, per poi passare a tre notti nel 2022.

Ci sarà comunque una seconda serata di grande wrestling il giorno dopo Wrestle Kingdom, dato che la NJPW ha annunciato contestualmente che il 5 genaio si terrà New Year Dash. Wrestle Kingdom è tradizionalmente l’evento più importante dell’anno per la NJPW. Secondo quanto riportato, sarebbe prevista la partecipazione di diversi wrestler AEW, anche se al momento non ci sono annunci ufficiali in merito.

In un momento storico in cui anche la WWE ha colto il grosso potenziale economico di una doppia serata di WrestleMania, la scelta della NJPW che aveva per prima fatto questa interessante mossa risulta quantomeno singolare.