Nel 2022 la New Japan Pro-Wrestling ha collaborato con altre promotion, prima con AEW x NJPW: Forbidden Door con All Elite Wrestling a giugno e poi con Historic X-Over con World Wonder Ring Stardom, in programma il 20 novembre. Ora la NJPW riporterà in vita Fantastica Mania, un tour congiunto con il Consejo Mundial de Lucha Libre (CMLL).

L’annuncio

La NJPW ha dato l’annuncio questo pomeriggio via Twitter: “Nel febbraio 2023, il tanto atteso revival del ‘Lucha Libre Festival’ per la prima volta in tre anni! FANTASTICA MANIA 2023 si terrà finalmente!!!”.

Fantastica Mania è stato un tour annuale tenutosi in Giappone ogni anno dal 2011 al 2020. Solitamente tenutosi a gennaio, il tour ha visto la partecipazione di un mix di stelle della NJPW e della CMLL, con un’enfasi sui luchadores e sulla lucha libre della CMLL. La pausa di due anni di Fantastica Mania è stata dovuta sostanzialmente alla pandemia COVID-19.

Appuntamento a Febbraio

Il sito web della NJPW ha rivelato ulteriori dettagli sul ritorno di Fantastica Mania, che consisterà in sei spettacoli a fine febbraio. Il tour farà tappa a Kagawa, Kyoto, Osaka e Chiba dal 22 al 25 febbraio, prima di concludersi, come da tradizione, alla Korakuen Hall di Tokyo il 26 e 27 febbraio. Non sono stati annunciati incontri, né si sa quali talenti della NJPW e della CMLL parteciperanno.