Si parla spesso della leggendaria scrittura degli show della New Japan Pro Wrestling, che sarebbe stabilita con mesi o addirittura anni di anticipo rispetto al verificarsi effettivo degli eventi. Questo, ovviamente, sempre che non ci siano inevitabili incidenti di percorso legati ad infortuni o altri imprevisti.
La NJPW è nota da tempo per il suo booking a lungo termine e Fightful Select ha ottenuto qualche dettaglio in più su questo processo. Pare che la maggior parte della creatività della New Japan Pro Wrestling è stata fissata per Wrestle Kingdom già nel mese di agosto, quattro mesi prima dello svolgimento dell’evento. Diversi talenti che hanno affermato di essere stati informati di questo durante l’estate.
Fightful ha appreso che la NJPW era interessata a nomi di alto profilo dell’industria del wrestling, ma che non era sicura che l’affare avrebbe funzionato. La ragione che è stata fornita loro è che la maggior parte della creatività è programmata fino al 2022. Una fonte della New Japan ha indicato che si tratta di una procedura standard, ma che durante la pandemia si è discostata parecchio per ovvie ragioni. Tuttavia, la stessa fonte ha indicato che un infortunio potrebbe modificare diverse cose in qualsiasi momento.