Il G1 Climax di quest’anno vanta una formazione di 32 wrestler suddivisi in quattro blocchi. Per i fan internazionali, il blocco C è quello che spicca di più, in quanto comprende cinque talenti stranieri, uno dei quali è la star della AEW Eddie Kingston, il quale entrerà nel torneo con lo Strong Openweight Championship, conquistato dopo aver battuto Kenta lo scorso 5 luglio.
“The Rebel” e quelle dichiarazioni al veleno sul “Mad King”
Nonostante la presenza di tanti grandi atleti, il nome di spicco del blocco C è il NEVER Openweight Champion e nuovo leader del Bullet Club, David Finlay
. Durante un’intervista pre-torneo con NJPW1972.com, Finlay ha fatto il punto su ciascuno dei suoi prossimi avversari, spendendo parole non lusinghiere per Kingston. “Eddie ha fatto quello che avrei voluto fare io cacciando Jay White dal Bullet Club” ha ammesso Finlay, ma ha continuato dicendo che non lo ritiene una grande minaccia sul ring della NJPW. “È stato il beniamino della scena indie per anni…ma ora si trova in acque profonde […] Quando ci scontreremo, avrà già lottato per un intero G1, a quel punto capirà cosa significa stare in una vera Big League”. Il match fra i due campioni della NJPW è previsto per l’ultimo giorno di competizione del blocco C.