Buon sabato a tutti amici di Zona Wrestling e ben ritrovati ad una nuova Preview qui sulle pagine del nostro sito. Dopo ben tre Preview della settimana scorsa, due WWE ed una AEW, tocca questa volta alla New Japan Pro Wrestling, che domani metterà in scena Dominion, evento che si terrà nella Osaka-jo Hall di Osaka. Non perdiamo tempo quindi e partiamo subito. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.
I
I
TAG TEAM MATCH
Just 5 Guys’ Taichi, Douki, Yoshinobu Kanemaru & Taka Michinoku vs LIJ’s Tetsuya Naito, Bushi, Shingo Takagi & Titan
Filler. Per chi non ha voglia di masticare l’inglese “riempitivo”. Per fortuna è l’unico e non sarà lungo. Los Ingobernables de Japon vinceranno e daranno peso al loro Star Power e alla loro storia. Divertente, forse, ma corto e poco importante. Winners: LIJ’s Tetsuya Naito, Bushi, Shingo Takagi & Titan.
I
ONE ON ONE MATCH
Lance Archer vs Will Ospreay to Become the First Contender at the NJPW IWGP United States Heavyweight Championship
Sono due ex campioni degli Stati Uniti che nel corso delle loro carriere si sono affrontati parecchie volte. In più di un’occasione hanno dato spettacolo, mettendo in scena alcuni dei migliori little vs big match degli ultimi anni. Le potenzialità ci sono e mi fido di loro. La vittoria credo sia però lontana da Lance Archer e il Match mi sembra abbastanza scontato e lanciato verso Will Ospreay che avrà il suo Rematch contro Kenny Omega. Winner and New First Contender at the NJPW IWGP United States Heavyweight Championship: Will Ospreay.
I
ONE ON ONE MATCH
Zack Sabre Jr (c) vs Jeff Cobb for the NJPW World Television Championship
Dopo il pareggio per Time Limit di Wrestling Dontaku ci sta una rivincita, cosa che in realtà la New Japan Pro Wrestling non fa molto spesso, ma che a dire la verità tante volte ha senso, e anche stavolta è così. Credo che in vista di Forbidden Door la dinamica Zack Sabre Jr vs Bryan Danielson sia abbastanza chiara e farlo perdere qui sarebbe deleterio, a meno che non si voglia fare un Match senza niente in palio. Incontro dal quale mi aspetto buonissime cose e che attendo con ansia. Winner and Still NJPW World Television Champion: Zack Sabre Jr.
i
TAG TEAM MATCH
Kushida & Kevin Knight (c) vs Francesco Akira & TJ Perkins for the NJPW IWGP Junior Heavyweight Tag Team Championship
Ancora una volta mi dispiace per il buon Francesco, ma è passato troppo poco tempo per togliere le cinture a un Tag Team, Kushida e Knight, che al momento continua a meritarle. Il tifo naturalmente andrà dall’altra parte, ma sono quasi sicuro, anche in questo caso, che i campioni manterranno, e lo faranno al termine dello Show Stealer. Winners and Still NJPW IWGP Junior Heavyweight Tag Team Champions: Kushida & Kevin Knight.
I
THREE WAY TAG TEAM MATCH
Hirooki Goto & Yoshi Hashi vs Evil & Yujiro Takahashi vs Great O Khan & Aaron Henare for the NJPW IWGP Tag Team Championship
Purtroppo gli Aussie Open hanno dovuto rendere vacanti le cinture, e questo mi ha fatto male, ma sono sicuro che appena saranno disponibili (e non dovrebbero tardare troppo) se le prenderanno indietro. Direi che la cosa più logica da fare sia mandare Over i Bushimon, che poi riconsegneranno le cinture agli Aussie Open. Incontro sul quale nutro qualche dubbio a proposito della qualità, ma non voglio essere troppo duro. Speriamo bene. Winners and New NJPW IWGP Tag Team Champions: Hirooki Goto & Yoshi Hashi.
I
ONE ON ONE MATCH
David Finley (c) vs El Phantasmo for the NJPW NEVER Openweight Championship
Altro incontro dal quale mi aspetto cose egregie, se non stellari. Con il giusto minutaggio e la giusta libertà (cosa che non manca nella NJPW) possono davvero mettere in piedi una contesa che se la gioca con il Match di coppia Junior. Non credo che David Finley perda la cintura, anche perché ho la sensazione che abbia preso il posto di Jay White nel suo ruolo. Winner and Still NJPW NEVER Openweight Champion: David Finley.
I
TAG TEAM MATCH
Hiroshi Tanahashi & Chaos’ Tomohiro Ishii & Kazuchika Okada (c) vs Shota Umino & Blackpool Combat Club’s Jon Moxley & Claudio Castagnoli for the NJPW NEVER Six Man Tag Team Championship
Quando parlavo del resto non facevo caso a questo. La “rosa” dei partecipanti è assolutamente accattivante. I tre campioni, tre dei migliori uomini della NJPW degli ultimi vent’anni, di fronte ai tre sfidanti, di cui uno è il futuro con tutta probabilità della compagnia, e gli altri sono due star internazionali capaci di tirare fuori il massimo da loro stessi e dagli avversari. Altro incontro che può farci gridare. In questo caso, come già detto in precedenza a proposito di Zack Sabre Jr, Forbidden Door può condizionare, e proprio per questo credo che le cinture cambieranno di mano. Winners and New NJPW NEVER Six Man Tag Team Champions: Shota Umino & Blackpool Combat Club’s Jon Moxley & Claudio Castagnoli.
I
ONE ON ONE MATCH
Hiromu Takahashi (c) vs Master Wato for the NJPW IWGP Junior Heavyweight Championship
Se non ci fosse Forbidden Door (si, ancora lui), Master Wato probabilmente sfrutterebbe con successo la Title Shot guadagnata. Credo però che con l’evento internazionale alle porte, Hiromu arriverà da campione. Incontro anche questo dal quale non ci si può che aspettare ottime cose. Winner and Still NJPW IWGP Junior Heavyweight Champion: Hiromu Takahashi.
I
ONE ON ONE MATCH
Sanada (c) vs Yota Tsuji for the NJPW IWGP World Heavyweight Championship
Non so se questa è stata una mossa corretta. Non lo dico perché non veda in Tsuji delle qualità, anzi, credo che sia uno di quei nomi dei quali sentiremo parlare parecchio nei Main Event della compagnia, ma non so se è la mossa giusta mandarlo contro un Sanada tutt’altro che stabile. Quando Kazuchika Okada tornò dall’America da predestinato, il suo avversario era Hiroshi Tanahashi, un mostro sacro al quale potevi affidare un giovane, Sanada non è per niente a quel punto. Spero non sia un errore. Comunque mi aspetto un buon Main Event, seppur non sui soliti standard della compagnia. Sanada manterrà la cintura. Winner and Still NJPW IWGP World Heavyweight Champion: Sanada.
I
LIVE EVENT
Un evento della NJPW è sempre qualcosa da aspettare e guardare con attenzione. Anche quando gli incontri non sembrano il massimo (e non è questo il caso) comunque la qualità sul Ring c’è. Stavolta l’evento può sembrare un po’ scontato, ma sulla carta ci sarà tanta di quella qualità da leccarsi i baffi. Quindi, come sempre, buona visione a tutti.