La New Japan ha rilasciato una dichiarazione su Karl Anderson e il titolo dei pesi massimi NEVER. Il wrestler WWE, infatti, detiene ancora il titolo NEVER della NJPW ed ha adesso un conflitto di calendario con gli impegni della WWE. Lui ed i compagni dell’OC sono attesi da un impegno per il PPV della WWE Crown Jewel, nello stesso giorno in cui avrebbe dovuto esibirsi per la New Japan ad Osaka. Una partecipazione ad entrambi gli eventi non sarebbe del tutto impossibile ma oggettivamente molto complicata.
“Grazie per aver sostenuto la New Japan Pro-Wrestling. Il 20 ottobre, di prima mattina, ora giapponese, il NEVER Openweight Champion Karl Anderson ha postato un video sui social media indicando che non avrebbe rispettato l’impegno annunciato per il 5 novembre a Osaka.
La NJPW aveva annunciato l’incontro di Anderson con Hikuleo per il NEVER Openweight Championship il 4 ottobre. Nonostante i commenti contrari di Doc Gallows nel video di Anderson, il booking è stato concordato attraverso i canali appropriati e con l’approvazione espressa di Anderson.
Tuttavia, dopo l’annuncio dell’incontro, sia Gallows che Anderson sono apparsi nell’edizione del 10 ottobre della trasmissione WWE “Monday Night Raw”. Questo ha portato la WWE ad annunciare un match con entrambi gli uomini per l’evento in Arabia Saudita del 5 novembre, in diretto contrasto con il precedente impegno di Anderson.
Negli ultimi giorni la NJPW ha tentato di negoziare con Anderson, senza ottenere risposta. Nel caso in cui Anderson decidesse di rinunciare all’incontro programmato, dovrà rinunciare al NEVER Openweight Championship e restituire immediatamente la cintura alla NJPW.
La New Japan Pro-Wrestling ritiene che i suoi campioni debbano rispettare i più alti standard di professionalità e si scusa sinceramente con i fan per qualsiasi delusione o disagio causato da questa vicenda.”