Mentre negli Stati Uniti fa molto rumore la rete di grandi e prestigiose relazioni che la AEW sta stringendo con le altre compagnie del paese, dall’estero ci arriva la conferma di un altro importante accordo, quello tra New Japan Pro Wrestling e Consejo Mundial de Lucha Libre.

Un rapporto che dura da oltre 12 anni

Ad annunciarlo sono state le stesse compagnie, con un video sui loro canali social in cui si vedono i due presidenti firmare dai loro rispettivi uffici il nuovo contratto. Il presidente del CMLL Salvador Lutteroth Lomeli ha detto di essere onorato di rinnovare questa alleanza con la principale compagnia di wrestling del sol levante. L’attuale accordo, che dura già da 12 anni, sarà prolungato ulteriormente, con enorme soddisfazione anche della controparte giapponese. Naoki Sugabayashi, ha posto l’accento sul principale evento che lega annualmente le due compagnie: FantasticaMania. Il presidente della NJPW ha detto di essere rammaricato di non aver potuto tenere nessuno show FantasticaMania quest’anno, ma che spera di riprendere quanto prima, una volta che la situazione pandemica lo renderà di nuovo possibile.

Dal 2010 ad oggi sono stati tennuti ben 56 eventi co-organizzati da NJPW e CMLL, sempre nell’ambito di FantasticaMania in Giappone e con diversi scambi di wrestler che hanno dato la possibilità ai fan messicani di vedere all’opera talenti della New Japan come Okada e Tanahashi.