In vista del G1 Climax 2022 c’era chi sperava nell’inserimento di qualche wrestler esterno, in nome della rinnovata partnership tra AEW e NJPW che sta infiammando il mondo del wrestling con l’imminente PPV Forbidden Door. Oggi sono stati comunicati tutti i nomi che parteciperanno al torneo e c’è stata in effetti una sorpresa, quella rappresentata da Lance Archer.
Graditi ritorni
Archer, wrestler sotto contratto con la AEW, è un gradito ritorno, dato che ha partecipato a diverse edizioni del torneo New Japan quando era uno dei nomi di punta della compagnia giapponese. L’ultima volta che Archer aveva partecipato era il 2019. Anche Jay White tornerà al G1 Climax per la prima volta dal 2020.
Tanti debutti
Il campione NJPW STRONG Tom Lawlor farà il suo debutto nel G1 Climax. Faranno il loro debutto nel torneo anche l’ex campione nordamericano della WWE NXT Jonah, Aaron Henare degli United Empire, David Finlay ed El Phantasmo.
Il torneo di quest’anno avrà un formato round-robin, con quattro blocchi di 7 lottatori che si affronteranno, con quattro che avanzeranno alle semifinali, che saranno poi decise nell’incontro finale del 18 agosto. Il vincitore affronterà il campione del mondo dei pesi massimi IWGP nell’evento principale di Wrestle Kingdom 17. Il G1 Climax dello scorso anno è stato vinto da Kazuchika Okada, che ha poi conquistato l’IWGP World Heavyweight Championship a Wrestle Kingdom 16.
Partecipanti del 32° G1 Climax
- Kazuchika Okada
- Tama Tonga
- Hiroshi Tanahashi
- Tom Lawlor
- Jonah
- Hirooki Goto
- YOSHI-HASHI
- Toru Yano
- Tomohiro Ishii
- Jeff Cobb
- Great O-Khan
- Will Ospreay
- Aaron Henare
- Shingo Takagi
- SANADA
- Tetsuya Naito
- Jay White
- EVIL
- KENTA
- Yujiro Takahashi
- Bad Luck Fale
- Chase Owens
- Juice Robinson
- Taichi
- Zack Sabre Jr.
- AEW’s Lance Archer
- David Finlay
- El Phantasmo