Come riportato dal Wrestling Observer, Tokyo Sports ha rivelato oggi i vincitori dei suoi awards di fine anno. Il premio come miglior match dell’anno se lo sono aggiudicati Kazuchika Okada e Kenny Omega per il match disputato a Dominion.

 

Per quanto riguarda gli altri awards, Hiroshi Tanahashi ha vinto il premio come MVP Of The Year per la quarta volta in carriera, mentre Tetsuya Naito ha vinto il Best Technique Award. Oltre ai grandi nomi della NJPW, sono stati premiati anche wrestler provenienti da altre federazioni. Il tag team composto da Suwama e Shuji Ishikawa è stato premiato come Tag Team Of The Year per il lavoro svolto in AJPW, mentre Kaito Kitamiya della NOAH ha vinto il Fighting Spirit Award.

 

Due le donne premiato all’evento. La prima è Tsukasa Fujimoto come Joshi Wrestler Of The Year per le sue perfomance nella Ice Ribbon. La seconda è Utami Hayashishita della STARDOM. La ventenne nipponica è stata votata come Rookie Of The Year. Inoltre, è stato assegnato un premio speciale a Naomichi Marufuji per aver organizzato l’evento che celebrava il ventesimo anniversario della sua carriera dove ha combattuto contro Hideo Itami.

 

Kenny Omega ha commentato così la sua vittoria: ”E’ la prima volta da 22 anni che due wrestler vengono premiati per due anni consecutivi nella categoria Best Match Of The Year. Gli ultimi due furono Mitsuharu Misawa e Kenta Kobashi. Sono davvero onorato di essere in compagnia di questi due.”

VIAzw/411
FONTEzw/411
Irish Tommy
Classe 1991, newsboarder, reporter di ROH e di MLW. Appassionato di libri (Ellroy, Orwell, Kerouac, Hornby e Bunker i miei preferiti), di criminologia e di musica scritta da gente ormai morta.Promotion seguite: RoH, MLW, NJPW. Wrestlers preferiti: Eddie Guerrero, Chris Benoit, Brock Lesnar e Steve Austin.