Questo sabato a San Josè in California si terrà il PPV della NJPW Battle in The Valley. Evento che vedrà il debutto nella federazione nipponica di Mercedes Monè, Sasha Banks in WWE, un classico per il titolo IWGP World Heavyweight tra Hiroshi Tanahashi e Kazuchida Okada e tra altri match interessanti anche quello tra Eddie Kingston e Jay White. Un match che arriva dopo la sconfitta di White contro Hikuleo, per cui lo Switch Blade non potrà più combattere sul suolo giapponese.

Chi perde lascia definitivamente

Ospiti al Wrestling Observer Live condotto da Bryan Alvarez e Mike Sempervive, Kingston e White hanno avuto un acceso confronto verbale che ha portato all’aggiunta di una stipulazione al loro match, chi perderà dovrà lasciare per sempre la NJPW. È stato Kingston il primo a lanciare l’idea provocando White: “Che ne dici di finirla e basta? Se ti romperò il culo, e lo farò, avrò battuto un ex campione IWGP e ciò mi metterà in risalto. Che ne dici di non lottare mai più per la NJPW? Se ti batterò, tu non potrai mai più lottare in NJPW.”

Il neozelandese ha raccolto al volo la provocazione: “Capisco cosa stai mettendo in gioco, ma sai non ho molto altro da perdere oltre a questo. Sono d’accordo ad alzare la posta in gioco, nessuno si comporta meglio di me sotto pressione. Quindi, sai cosa, Eddie? Mi sembra un’ottima idea, ma c’è bisogno che anche tu metta qualcosa in gioco. Quindi, accetterò, se anche tu accetterai di fare lo stesso. Quando ti avrò battuto, ti avrò impartito una lezione e ti avrò concesso il tuo momento, tu non potrai più combattere su un ring della NJPW nè affrontare un altro wrestler della NJPW. E che ne dici di una piccola clausola, potrai fare tutto ciò solo se verrai da me a chiedere il permesso.”

Con l’ultima risposta di Kingston si è giunti definitivamente all’accordo: “Perfetto, siamo d’accordo. Facciamolo amico, non ho paura! E lascia che ti dica una cosa, quando avrai chiuso con la NJPW, non venire alla AEW. Te lo dico subito perchè non sei uno dei preferiti, non sei uno dei pilastri, quindi rimarrai bloccato con me e ti farò il culo anche lì, quindi non venire in AEW.” Un passaggio importante questo, perchè quello di sabato dovrebbe essere l’ultimo impegno di White con la NJPW, il suo contratto è in scadenza e rimane solo da capire se firmerà per la AEW o la WWE, le voci sono svariate e non si sa ancora nulla sul suo futuro. Di seguito trovate la card di Battle in The Valley.

  • IWGP Women’s Championship: KAIRI (c) vs. Mercedes Mone
  • IWGP World Heavyweight Championship: Kazuchika Okada (c) vs. Hiroshi Tanahashi
  • NJPW Strong Openweight Championship: Fred Rosser (c) vs. KENTA
  • NJPW Strong Tag Team Championship: Motor City Machine Guns (c) vs. World Class Wrecking Crew
  • NJPW World Television Championship: Zack Sabre Jr. (c) vs. Clark Connors
  • Loser leaves NJPW: Eddie Kingston vs. Jay White
  • Filthy Rules: “Filthy” Tom Lawlor vs. Homicide
  • Mascara Dorada, Josh Alexander, Adrian Quest, and Rocky Romero vs. KUSHIDA, Kevin Knight, Volador Jr., and The DKC