Un dream match è stato appena reso ufficiale per Wrestle Kingdom 17. Durante Historic-X-Over, evento congiunto tra NJPW e STARDOM, Will Ospreay ha difeso con successo l’IWGP United States Championship contro Shota Umino.
Dopo il match, le luci si sono spente e Kenny Omega è apparso sul titantron. Omega ha affermato che Ospreay avrebbe dovuto sostituirlo quando se ne è andato nel 2019, ma ha fallito perché è solamente una sua imitazione. Infine ha affermato di aver ricevuto una chiamata dalla NJPW e che tornerà il 4 Gennaio durante Wrestle Kingdom 17 per affrontare Will Ospreay in un match che renderà felici i suoi fan. Ospreay ha accettato la sfida, ma non è chiaro se sarà in palio l’IWGP United States Championship.
Omega non combatte in NJPW dal 2019, quando aveva perso l’IWGP Heavyweight Championship contro Hiroshi Tanahashi durante Wrestle Kingdom 13. Aveva lasciato la federazione per aiutare i suoi colleghi dell’Elite nel dar via alla AEW.
Di recente Omega e Ospreay si sono affrontati nel torneo per incoronare i primi campioni trios della AEW. Durante l’episodio di Dynamite del 31 Agosto, Omega e gli Young Bucks (Matt & Nick Jackson) hanno sconfitto Ospreay e gli Aussie Open (Kyle Fletcher & Mark Davis). I due si sono affrontati solo una volta in singolo, nel 2015 a PWG All Star Weekend 11. In quell’occasione Omega aveva avuto la meglio.