Dopo il gran successo di WRESTLE KINGDOM 18, ovvero la cosiddetta “Wrestlemania nipponica”, l’NJPW si sta preparando a mettere in scena i prossimi eventi di questo mese. Il 13 gennaio avrà luogo Battle In The Valley a San Jose, California, mentre il 20 gennaio ci sarà The New Beginning in quel di Nagoya, Giappone. Ed è proprio quest’ultimo che sta facendo discutere per una questione legata all’attuale NEVER Openweight Champion, Tama Tonga. Il wrestler tongano, fresco di vittoria del titolo proprio a WRESTLE KINGDOM, aveva annunciato subito dopo tale evento che avrebbe lasciato la compagnia dopo 14 anni per stare più vicino alla famiglia, come riportato qui. Prima di andare via però, avrebbe messo in palio il titolo contro EVIL a The New Beginning, ma forse le cose non starebbero più così.
Tama Tonga già licenziato?
E’ lo stesso EVIL a gettare ombre sulla prossima e ultima difesa titolata in NJPW di Tonga, con un tweet in giapponese abbastanza esplicativo che dice:
“Ho visto che il suo profilo è stato rimosso. La compagnia ha già deciso di licenziare Tama. Non c’è neanche più bisogno di venire a vedere l’incontro di Nagoya. Ha ha ha!”
Il profilo di Tama Tonga risulta effettivamente rimosso sia dalla versione giapponese che da quella internazionale del sito della promotion, tuttavia il match viene ancora pubblicizzato. Inoltre, EVIL viene ora presentato come il nuovo NEVER Openweight Champion, nonostante non abbia ancora vinto la cintura e a distanza di giorni dall’evento in programma per il 20 gennaio.